CNA Milano - Monza Brianza

 

Rappresentiamo gli interessi della piccola impresa per porla al centro delle politiche locali, nazionali e comunitarie. La cultura del lavoro e l’Associazione come costruzione comune. È questo il senso del nostro essere a disposizione di aziende artigiane, piccole e medie imprese, lavoratori autonomi, imprese commerciali.

 

Chi siamo

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è il sistema generale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, del commercio e del turismo, delle piccole e medie imprese e delle relative forme associate. L’Associazione provinciale di Milano – Monza Brianza associa 3600 imprese e 3000 pensionati.


 

Missione

Dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, rappresentarne l’unità e contribuire alla crescita armonica del Paese. Tale missione viene perseguita affiancando le imprese nel percorso di crescita e sviluppo, offrendo tutela, rappresentanza, informazione, formazione, servizi e lobbying nei confronti dei decisori pubblici. Inoltre la CNA dedica una particolare attenzione alla diffusione della cultura imprenditoriale e del lavoro fra i giovani promuovendo sinergie con il territorio anche la realizzazione di sinergie fra Università, Centri di ricerca ed innovazione tecnologica ed il sistema delle PMI.


 

Rappresentanza e tutela

La CNA rappresenta e tutela le imprese artigiane, commerciali, le piccole e medie imprese e i professionisti nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private.

Si confronta periodicamente con la Pubblica Amministrazione e le organizzazioni politiche, sociali ed economiche, a livello locale, nazionale ed internazionale, intervenendo anche attraverso le proprie organizzazioni territoriali e di settore.


 

Servizi alle imprese

Il Sistema CNA garantisce la gamma completa dei servizi e delle consulenze utili alle imprese, sia per l’ottemperanza degli adempimenti di legge che per sostenere il loro sviluppo economico e aziendale.
La CNA assiste l’imprenditore ed i suoi familiari per gli aspetti previdenziali, assistenziali e sociali.
Compito e dovere del Sistema CNA è anche quello di favorire l’incontro tra le piccole e medie imprese e le opportunità presenti sui mercati.
Tutti gli associati CNA sono contemporaneamente iscritti all’Unione corrispondente e possono usufruire, oltre che della rappresentanza ‘generale’, come artigiani e piccoli/medi imprenditori, anche della rappresentanza specifica del proprio mestiere e dei servizi specialistici.

 

CNA Milano Monza Brianza: Rappresentanza, Tutela,

Lobby e Servizi per l’imprenditoria diffusa.

Statuto

Codice Etico