CNA EXPO POINT è lo sportello di CNA Milano-MB che si propone di creare un collegamento/flusso d’informazioni tra eventi legati al mondo EXPO 2015 e il sistema CNA.

Lo scopo è anche quello di creare relazioni con attori nazionali e internazionali così da favorire la nascita, per gli associati CNA, di servizi dedicati, agendo come facilitatore nelle relazioni con il mondo EXPO 2015.

Lo sportello svolgerà attività di consulenza su tutto quello che può essere di supporto alle imprese con l'avvicinarsi di EXPO 2015

  • assistenza per l'iscrizione al Catalogo per i partecipanti a Expo Milano 2015
  • assistenza per conoscere e aderire a E015, l'ambiente digitale che consente un "linguaggio comune" fra i vari soggetti pubblici e privati che operano sul territorio nei diversi settori (trasporti, turismo, accoglienza, cultura ecc.)
  • supporto linguistico attraverso il servizio fornito da CNA WORLD.

La nostra sede di via Savona 52, inoltre, si propone come “hub” aperto alle delegazioni dei Paesi EXPO. Verranno fissati incontri tra istituzioni/enti del mondo EXPO e associati CNA che avranno dimostrato interesse al servizio e che valuteranno possibili interventi dell'Associazione su eventuali start-up create dagli stessi associati in funzione dell'Esposizione Universale.

CNA Milano-Monza Brianza ha ricevuto formalmente l'icona del Catalogo per i Partecipanti

Per informazioni scrivete all'indirizzo

 

 

 

Conferenza Stampa "La tradizione, il valore, il bello"

 

Conferenza Stampa “LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO training and show" 

Mercoledì 11 novembre - ore 10:30 

Palazzo Lombardia - Sala Opportunità

r.s.v.p.

Un percorso innovativo dedicato alle imprese associate a CNA nel settore del fashion (tessile abbigliamento moda e accessori) realizzato da WHITE in collaborazione CNA Milano Monza Brianza/Lombardia e CNA Federmoda, vincitore del bando di Regione Lombardia "CREATIVITÀ: EVENTI E LUOGHI PER L?INNOVAZIONE DELLA MODA E DEL DESIGN".

CNA EXPO POINT presenta SCENT OF ITALY

SCENT OF ITALY

Una mostra fotografica con i lavori di 45 artisti italiani sbarcherà sul territorio del Dragone per raccontare il Belpaese attraverso il linguaggio universale della bellezza. Il prossimo martedì 27 ottobre ore 18.30 presentazione dell’evento presso il Fuoriexpo di  CNA Milano di via Savona 52. Un’iniziativa che potrà aprire alle eccellenze del made in Italy le porte del Celeste Impero, sempre più assetato di arte, cultura e qualità

CNA EXPO POINT presenta L'UNIONE FA LA... PIZZA!

L'unione fa la... pizza!

O Sole e' Napule, Caseificio Beneduce e Molino Magri... Pomodoro, farina e mozzarella si incontreranno per creare il piatto-simbolo del made in Italy

Il 29 ottobre, alle 11:30 e alle 18:30 presso la sede di CNA Milano Monza Brianza

CHEF MANI DI FORBICE

 

Aguzzare le idee in cucina

SocialKitchen presenta:

Aperitivo con “Chef Mani di Forbice”

E un “Signore dei coltelli”

 

Il 21 ottobre, alle 19.00, live performance in via Savona 52, presso la sede di CNA Milano Monza Brianza

Out of Fashion

Corso di formazione sulla cultura della moda consapevole, etica ed innovativa

out of fashion: la presentazione delle nuove masterclass 

E’ stata un bell’incontro la conferenza stampa che si è tenuta giovedì 8 ottobre presso la sede di CNA Milano Monza Brianza: non abbiamo soltanto presentato la seconda edizione di out of fashion, ma abbiamo soprattutto avuto il piacere di ritrovare la nostra community, con cui condividiamo l’impegno per una moda più responsabile e giusta e quindi ancora più bella e innovativa. Come ha spiegato Anna Detheridge nel discorso introduttivo alla serata, uno dei principali intenti di out of fashion, è infatti quello di “incoraggiare un diverso modo di percepire la moda da parte del consumatore, usare l’arte e la cultura per rendere la consapevolezza e la responsabilità emozionanti, e non assolutamente ideologici.”

Un obiettivo ambizioso, che abbiamo il piacere di non perseguire da soli: nel corso della serata ci hanno comunicato il loro sostegno Patrizia Bisio, responsabile del Servizio Moda e Design presso il Comune di Milano e Antonio Mecca, responsabile di CNA Federmoda Lombardia. Quest’ultimo ha fatto un annuncio importante: CNA Federmoda devolverà una borsa di studio di 1500 euro allo studente più meritevole, che sarà individuato dai docenti di out of fashion dopo un’attenta valutazione dei curriculum vitae e delle lettere motivazionali dei candidati.  >>>

PITSHOP: e-commerce fashion e abbigliamento

 

 

PITSHOP 

Una nuova shopping experience:

Pitshop, l’e-commerce fashion e abbigliamento

che riporta i clienti in negozio per la “prova in camerino”

La presentazione mercoledì 21 ottobre alle ore 11.00 negli spazi CNA Milano di via Savona 52

OUT OF FASHION, la seconda edizione

Giovedì 8 ottobre alle ore 18:30

presso la sede di via Savona 52, Milano,

sarà presentata la seconda edizione di 

 

OUT OF FASHION

 

Corso di Formazione ideato da CONNECTING CULTURES

 in collaborazione con LONDON COLLEGE OF FASHION, 

CNA FEDERMODA e FONDAZIONE GIANFRANCO FERRÉ

 

CNA EXPO POINT presenta VUVUVUM

MILANO? VUVUVUM!

Il Prossimo 29 settembre, negli spazi di Via Savona 52 di CNA Milano Monza Brianza, la presentazione al pubblico della piattaforma che sarà attiva sotto la Madonnina dalla metà di ottobre.

Arriva Vuvuvum.com, il geo-marketplace dei servizi che guarda al mondo artigiano: un nuovo modo di fare compravendita che mette in contatto chi è vicino in modo veloce e verificato. Dall'idraulico alla dogsitter, ogni attività prevede una valutazione che serve a premiare qualità e affidabilità di chi offre il suo "saper fare". E tutto a portata di smartphone.

Lombardia: the cradle of sustainable fashion

Lombardia: the cradle of sustainable fashion

Pianeta Lombardia, lo spazio della Regione all’interno di Expo 2015, ospita “Lombardia: the cradle of sustainable fashion”, una tavola rotonda, organizzata da CNA Federmoda e dedicata alla moda consapevole e ai temi legati all’innovazione nel tessile.

Finalmente a Expo 2105 si parlerà di sostenibilità nella moda.

Sabato 19 settembre alle ore 11.30 al primo piano di Pianeta Lombardia al Cardo - Padiglione Italia 

Documenti
Scarica questo file (SIMONE_MARULLI.pdf)SIMONE MARULLI[ ]115 kB