CNA EXPO POINT presenta SCENT OF ITALY

 

 

 

ExpoPhoto2015

“Italy scent of beauty”

Lo stile italiano raccontato alla Cina in 400 scatti

 

Una mostra fotografica con i lavori di 45 artisti italiani sbarcherà sul territorio del Dragone per raccontare il Belpaese attraverso il linguaggio universale della bellezza. Il prossimo martedì 27 ottobre ore 18.30 presentazione dell’evento presso il Fuoriexpo di  CNA Milano di via Savona 52. Un’iniziativa che potrà aprire alle eccellenze del made in Italy le porte del Celeste Impero, sempre più assetato di arte, cultura e qualità

 

L’Italia è un Paese che non teme il confronto globale perché ha radici solide, ricche, generose. Radici che sono state piantate in un terreno reso fertile da tradizioni, cultura, storia e che hanno prodotto uno stile inimitabile. Anche oggi, in un’epoca di innovazioni continue, il made in Italy riesce ad affermarsi nel mondo per la sua capacità di evocare la bellezza e i valori di umanità.

È stata questa convinzione profonda a guidare ExpoPhoto 2015 che ha scelto il linguaggio della fotografia per abbattere le barriere culturali e linguistiche arrivando dritti al cuore a qualsiasi latitudine e in qualunque contesto. Come per “Scent of Italy”, 45 fotografi italiani selezionati da una commissioni di esperti che avranno l’onore e il piacere di raccontare il Balpese in due importanti appuntamenti dedicati alla fotografia in Cina: lo Hanghzou International Day e il China Lishui Photography Festival, entrambi nella provincia dello Zhejiang.

L’Italia non sarà raccontata soltanto tramite immagini raffiguranti usi, costumi e tradizioni, bensì attraverso LO STILE ITALIANO: 400 stampe fotografiche per evocare l’anima del nostro Paese. Un evento che potrà aprire alle eccellenze del made Italy le porte del Celeste Impero oggi più che mai affamato di bellezza, stile, cultura e qualità.

La mostra “Italy scent of beauty” verrà presentata il prossimo martedì 27 ottobre, ore 18.30, presso il Fuoriexpo di CNA Milano di via Savona 52, in contemporanea con l’esposizione della mostra fotografica cinese “Beautiful China” (immagini che raccontano la Cina attraverso 40 opere dei migliori fotografi della China Photographers Association). Nel corso della presentazione sarà consegnato in anteprima alla stampa il Catalogo con le opere dei 45 fotografi italiani che partecipano al progetto.

 

Per avere maggiori informazioni e per accreditarsi all'evento è sufficiente scrivere a