Eventi e Corsi

 

 

ASSEMBLEA METROPOLITANA DI CNA MILANO

Dal Piano di Governo del Territorio una visione per artigiani e piccole imprese milanesi

Il modo di produrre e di fare impresa dell’Artigianato è il modo più contemporaneo di “abitare la città”. Rivitalizzare le aree dismesse, restituire un’anima alle periferie, coniugare il “bello” e il “vivo” dentro una Città inclusiva e sostenibile. >>>

PREMIO CAMBIAMENTI | EDIZIONE 2018

IMPRESEVOLUZIONE

La tua impresa è nata dopo il 1° gennaio 2015? Pensi di rappresentare una novità, qualcosa di diverso?

Partecipa all'edizione 2018 di CAMBIAMENTI, il premio al pensiero innovativo della nuova impresa italiana.

Puoi vincere 20.000 euro, una settimana presso una struttura Bluserena, oltre a incontri con potenziali finanziatori e tante altre importanti opportunità e servizi offerti da CNA e dai partner che sostengono il premio.

Prenotati ora |  Scopri il regolamento, i premi, i partner e come partecipare su www.premiocambiamenti.it

Grande partecipazione alla serata di CNA Milano

FATTURAZIONE ELETTRONICA: cosa succedera' dal 1 gennaio 2019?

La serata di CNA Milano, dello scorso 20 giugno, dedicata alle novità della fatturazione elettronica ha visto la partecipazione di numerose imprenditrici ed imprenditori. L’intervento in videoconferenza del Responsabile Politiche Fiscali di CNA, Claudio Carpentieri, ha voluto rappresentare un chiaro segnale del notevole impegno profuso dalla nostra organizzazione su un tema di grande impatto per le piccole imprese.

CNA intende infatti presidiare la tematica sia sul terreno della rappresentanza degli interessi e delle pressioni da esercitare nei confronti delle istituzioni competenti (in primis l’Agenzia delle Entrate) al fine di rendere la normativa meglio sopportabile ed attuabile da parte delle imprese, sia sul piano della messa in campo di tutta la gamma dei servizi utili ad accompagnare le PMI nell'espletare i nuovi adempimenti. >>>

MERCOLEDI' 20 GIUGNO 2018 | INVITO

Una serata per informarsi e

per scoprire cosa sta facendo CNA per le sue imprese

Dal 1° gennaio 2019 in Italia entrerà in vigore l’obbligo di Fatturazione Elettronica. L'obbligo riguarda tutte le fatture emesse verso altre imprese e verso i consumatori. CNA Milano organizza un'imperdibile serata per informarsi su tutte le novità apportate dalla Fatturazione Elettronica e scoprire le azioni di rappresentanza sviluppate da CNA a favore delle imprese su questo delicato tema normativo. Ce ne parlerà Claudio Carpentieri Responsabile Politiche Fiscali di CNA Nazionale.

Serata gratuita con posti limitati.  Vai al programma e registrati all'evento

LUNEDI' 25 GIUGNO 2018 | INVITO

SETTORE ESTETICA

Oggi, la cultura del wellness è in grande espansione, mescolando modelli di consumo con ideologie e filosofie alla moda. Tra le maggiori aspirazioni del consumatore moderno vi è la ricerca dell'armonia tra mente, spirito e corpo, rafforzata dalla comprensione e dalla consapevolezza di come e quanto, questo stato interagisca con la vita quotidiana aumentando la concentrazione, la memorizzazione e la creatività e, sopratutto promuovendo un approccio positivo alle situazioni, alla vita in generale e alle relazioni.  In questo incontro parleremo di:  Come, cosa e perché il cliente sceglie - Come farti scegliere nel mercato moderno del Wellness - Comunicazione efficace in estetica - Come mantenere alta la motivazione: 3 strumenti di Coaching per te e la tua clientela - Il trucco sei …TU: consapevolezza e forza interiore.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Leggi il Programma e registrati all'evento

Fabbrica del Vapore | 26 giugno-1 luglio 2018

Contaminafro 2018

Identità in evoluzione: l'accoglienza

Milano, per la quinta volta, incontra la musica e l’arte della Nuova Africa

Contaminafro arriva alla sua V Edizione! Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio presso La Fabbrica del Vapore si terrà la mostra-mercato dell’artigianato proveniente da tutto il mondo. Ci sarà un'area food con specialità italiane e internazionali e un'area artigianato.

C'è tempo fino al 30 maggio per inviare la domanda di adesione. Un'occasione imperdibile per i nostri artigiani! >>>

IL FUORISALONE DI CNA

l'eccellenza

del settore artigiano

Si è conclusa la nostra avventura #Fuorisalone2018!

CNA - Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa in collaborazione con Unione Artigiani della provincia di Milano, durante la Milano Design Week ha voluto promuovere e divulgare le possibilità offerte alle aziende dalle nuove tecnologie e ha scelto il #BIM per raccontare la DigitalTransformation nel settore dell’arredo.

Il nostro ringraziamento va a tutti gli espositori, gli allestitori, il team di lavoro, i numerosi visitatori, i relatori dei seminari e gli sponsor che ci hanno aiutato nel nostro progetto! Il nostro augurio è che le aziende manifatturiere inizino a ripensare il proprio modello di business per meglio affrontare la sfida della trasformazione digitale.

LUNEDI' 7 MAGGIO 2018 | INVITO

Accedi al mercato svizzero grazie al sostegno di CNA. Un'assistenza individuale a chi ha già propri contatti potenziali sul mercato svizzero, ma non ne conosce le norme di accesso. 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Leggi il Programma e registrati all'evento

Milano Design Week

IL FUORISALONE DI CNA

[Re]design

17-22 aprile 2018

BASE Milano

Via Bergognone, 34 - 1° piano

Dal 17 al 22 aprile 2018 torna il Fuori Salone di CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con C.L.A.A.I., la Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane.

Con l’evento [Re]Design, si vuole raccontare al pubblico della Milano Design Week 2018 come anche le imprese manifatturiere italiane stanno rinnovando e provando a ripensare il proprio modo di progettare, con l’obiettivo di allinearsi alla digital transformation in atto.

MARTEDI' 8 MAGGIO 2018 | INVITO

Incontro odontotecnici CNA SNO Milano. Si parlerà dei nuovi standard di eccellenza in protesi per una comunicazione clinico-tecnico molto più veloce e precisa. Relatore: Carlo Borromeo. I posti sono limitati: prenota subito. Vai al Programma e registrati all'evento