“DISCOVERING: PEOPLE&STORIES”

Alla ricerca di 100 nuovi talenti creativi progettisti maker italiani e internazionali per proposte inedite di design, creatività, artigianalità


IL CONTESTO INTERNAZIONALE
Superstudio Group organizza ogni anno, in occasione della Design Week di Milano, SUPERDESIGN SHOW, il più grande evento collettivo del FuoriSalone, dedicato alle novità del design in tutte le sue applicazioni, “an absolute must” (Financial Times) in zona Tortona.

Al Superstudio Più, storica e prestigiosa location milanese del design, della moda e dell'arte contemporanea, in 17.000 mq, SUPERDESIGN SHOW propone ogni anno una grande esposizione a tema, con progetti di design diversificati, mostre, esposizioni monografiche o collettive di grande pathos e impatto museale.
Con particolare attenzione ai grandi brand e ai grandi architetti ma anche ai giovani talenti opportunamente selezionati.

Solo nel 2016, oltre 130.000 visitatori professionisti provenienti da tutto il mondo e 2270 giornalisti accreditati in loco.

IL PROGETTO DISCOVERING
DISCOVERING: PEOPLE&STORIES è l’opportunità unica di Superstudio per dare visibilità e diffusione in un contesto di grande prestigio e qualità a 100 talenti internazionali durante la design week 2017 (4-9 Aprile) all’interno di SUPERDESIGN SHOW, selezionati per originalità e ricerca, che presentano un solo prodotto o progetto o prototipo rappresentativo della loro creatività, significativo per le tendenze dell’abitare e del vivere contemporaneo. Arredi, oggetti, pezzi d’arte, soluzioni tecnologiche, prodotti tessili, proposte di mobilità, progetti di sostenibilità, progetti di design e architettura, autoproduzioni, artigianato creativo, saranno presentati in un grande spazio appositamente allestito nel Basement di Superstudio Più, lo spazio underground famoso per le sperimentazioni, le scoperte, le idee più interessanti.

LO STORY-TELLING
Incontrare persone che rappresentano culture diverse, scoprire idee inedite, sigillare accordi inattesi in una mostra sorprendente come un bazaar, vivace e imprevedibile come un happening, dove in piccole aree personalizzate si susseguono le proposte più innovative. Ogni spazio una storia, ogni storia un’idea. Segnaletica coordinata che racconta il percorso di ogni autore e le caratteristiche di ogni progetto.

INCONTRI PROFESSIONALI E DI BUSINESS
Con l’obiettivo rivolto a entrare dalla porta principale nel mondo della produzione, della professione, del business, ogni designer avrà la possibilità di esporre un oggetto, un prototipo, non importa se ancora non in produzione, purchè sia un’idea originale e racconti il suo talento. Il lay-out espositivo valorizzerà il progetto/prodotto e le singole biografie dei creativi in modo da aumentarne la visibilità e attrarre l’interesse di visitatori, aziende, produttori, arredatori, studi di architettura, stampa, influencer e professional che troveranno un panorama di possibili idee per il futuro. Negli spazi attigui, mostre e iniziative culturali vivacizzano il Basement per tutta la durata della design week.

COME SI PARTECIPA
Il progetto è aperto designer, startup, talenti indipendenti, nel settore del design contemporaneo, artigianato, architettura, lifestyle, nuove tecnologie, art design, materiali… Piccole collezioni, pezzi unici, capsule collection, sperimentazioni, idee innovative anche non ancora realizzate.
Previa compilazione della Application e invio del materiale richiesto, verranno selezionati i progetti più interessanti, fino a un massimo di 100, dalla Direzione Artistica di Superstudio.
La quota di partecipazione per i 100 selezionati è di 1.000 € + IVA e comprende la partecipazione alla mostra “Discovering: People&Stories” durante la design week 2017 al Superstudio Più con uno spazio di circa 2x2 m, all-inclusive: costi segreteria e organizzazione, grafica, testi e editing, allestimento, catalogo digitale e comunicazione di base.

www.superdesignshow.com
www.superstudiogroup.com

CONTATTI:

Chiara Ferella Falda, Direttore Comunicazione/Resp.le Progetti Speciali
Via Tortona, 27 – 20144 Milano - Tel +39 02 422501 Fax +39 02 475851
skype: chiaraferellafalda