Mutua sanitaria integrativa

Stipulata un’intesa tra cna milano e inseme salute, nell’interesse di imprese e cittadini

Nei giorni scorsi è stata stipulata un’intesa tra CNA Milano(Confederazione Nazionale dell’Artigianato)e la mutua sanitaria integrativa Insieme Salute. E’ una buona notizia per gli imprenditori soci della CNA di Milano, che potranno trovare ulteriori e convenienti forme di tutela sanitaria definiti su misura, oltre a quelle già garantite dalla bilateralità e dai fondi negoziali di matrice contrattuale. Ma la collaborazione inaugurata assicura altresì un trattamento di vantaggio a tutti i soci di Insieme Salute rispetto all’ampio ventaglio di servizi e rappresentanza forniti da CNA Milano, sia nei confronti dei cittadini sia nei confronti degli imprenditori.

Il sodalizio nasce all’insegna di una visione convergente della società e dei valori che la costruiscono. CNA ed Insieme Salute concordano nel sostenere i principi e la realtà di un’attiva sussidiarietà in grado di integrare, senza sostituire, l’indispensabile presenza e funzione di un sistema di welfare pubblico ed universalistico.

Allo stesso tempo, entrambe le realtà rinnovano, con questa collaborazione, la piena fiducia in una società pluralistica, dove cittadini ed imprese si associano per meglio rappresentare i propri interessi e per costruire un modello di convivenza incardinato alla solidarietà, alla mutualità, alla centralità delle persone.

Insieme Salute è una società di mutuo soccorso ad adesione volontaria aperta a tutti i cittadini. Opera a livello nazionale nel settore dell’assistenza sanitaria dal 1994 e conta attualmente oltre 16.000 soci.

Scopo della mutua è quello di assistere il proprio associato nel momento di maggior bisogno: quando intervengono problemi di salute per lui o per i suoi familiari. In questi casi il socio può usufruire di prestazioni sanitarie offerte da professionisti, strutture pubbliche e private, evitando lunghi tempi di attesa, avendo garantito il rimborso delle spese sostenute o avendo accesso gratuito a servizi sanitari a pagamento.

Insieme Salute interviene in caso di malattia, infortunio, gravidanza, parto e prevenzione offrendo una vasta gamma di assistenze.

In base all’intesa stipulata con CNA Milano e il Patronato Epasa Itaco, Insieme Salute ha predisposto dei piani di assistenza sanitaria riservati agli iscritti alla CNA (e ai loro familiari) e a tutti gli utenti del Patronato e del CAF di CNA.

I piani sanitari sono particolarmente interessanti e vantaggiosi e tengono conto delle specificità degli imprenditori artigiani e degli altri utenti.

I costi sono contenuti e sempre detraibili. Ma soprattutto Insieme Salute non abbandona mai i propri associati, anche nel momento di maggior bisogno, i limiti di età sono infatti soltanto all’entrata, una volta iscritti non vi è più alcun limite ad usufruire delle prestazioni previste.

Insieme Salute si avvale di una rete di oltre 2.000 strutture sanitarie (elenco completo su www.insiemesalute.org) e 5.000 professionisti convenzionati su tutto il territorio nazionale.

Insieme Salute ha una gestione diretta delle pratiche di rimborso e dell’assistenza telefonica ai propri associati. Non si appoggia a call center o enti assicurativi e gestori esterni.

Insieme Salute aderisce alla FIMIV, Federazione Italiana della Mutualità Integrativa e Volontaria ed è socio del consorzio nazionale Mu.Sa. (Consorzio Mutue Sanitarie).

Per CNA Milano si tratta di un ulteriore passo in avanti nella tutela delle persone, cittadini ed imprenditori, che aderiscono alla Confederazione nazionale dell’artigianato e che insieme ad essa portano avanti il progetto di una società aperta, prospera, solidale, equa.

Per informazioni e per il dettaglio delle offerte:
CNA Milano Tel. 02.42296774

Insieme Salute Tel. 02.37.05.20.67