MUD 2019

PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE ENTRO
IL 22 GIUGNO

Entro il 22 giugno 2019 dovrà essere presentata la dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale)

Informiamo che il D.P.C.M. del 24/12/2018, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio 2019, contiene il nuovo modello e le istruzioni per la presentazione del MUD da parte dei soggetti obbligati. Il termine per la presentazione del MUD in Camera di Commercio è slittato al 22 Giugno 2019.

La comunicazione MUD deve essere presentata obbligatoriamente da:

• Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi.
  • Imprese ed enti produttori che hanno più di 10 dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi.
  • Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto rifiuti, compreso il trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi.
  • Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti.
  • Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione.

CNA Milano anche quest’anno offre alle imprese il servizio di elaborazione del MUD.

scarica l'offerta per aderire al servizio

L’offerta compilata in tutte le sue parti e la documentazione necessaria all'elaborazione del MUD devono essere consegnate presso la sede CNA di Milano, Via Marco D’Aviano n. 2 entro e non oltre il 24 maggio 2019.

SI INVITANO LE IMPRESE CHE HANNO GIÀ PRONTA LA DOCUMENTAZIONE A VOLERCELA TRASMETTERE IL PRIMA POSSIBILE IN MODO DA AGEVOLARE L’ATTIVITÀ DI INSERIMENTO

Per informazioni sul servizio e/o sulla consegna della documentazione può contattarci ai seguenti recapiti:   -    -  Tel. 02 42296774