MANI&WEB - L'Ebook dei Giovani Imprenditori CNA sulla generazione dei nuovi artigiani "Next"

CNA Giovani Imprenditori ha realizzato una pubblicazione digitale, un ebook gratuito scaricabile online, dedicato ai nuovi artigiani digitali, quella generazione che oltre alle mani usa anche la rete. Grazie alle nuove tecnologie vendono online, dialogano con la propria community e si posizionano verso nuovi pubblici e nuovi mercati, esportando il Made in Italy all'estero.

Ventotto storie, raccontate attraverso le tecniche dello storytelling e del phototelling. Parole e immagini. Racconti ed emozioni, a svelare la provenienza di prodotti, imprese e imprenditori, da avvicinare e condividere attraverso il web.

L'ebook è gratuito, o meglio ha il "costo di un tweet": scaricandolo, infatti, in automatico si condivide sui social, per renderlo ancora più virale e coinvolgente.

"Unire la narrazione di storie di successo all’elemento fotografico. E’ stato questo l’obiettivo del progetto che abbiamo promosso con CNA Giovani Imprenditori, nell’ambito di CNA Next - spiega Stefania Milo, Presidente nazionale di CNA Giovani Imprenditori - così decine di giovani sono stati i protagonisti del primo phototelling, ovvero uno storytelling fotografico realizzato da una associazione di categoria". 

Attraverso decine di scatti fotografici il racconto prende vita grazie alle immagini. Ma l'Ebook raccoglie anche alcuni racconti di CNAStorie, storie di giovani intraprendenti e soprattutto appassionati. Perchè è la passione il fil rouge che lega tutti gli artigiani digitali.

"Comunicare raccontando storie significa emozionare - continua Milo - far comprendere meglio in cosa consiste fare l’artigiano e farlo nella contemporaneità. Lo storytelling è il modo più affascinante per trasmettere l’artigianalità".

Scarica l'ebook nelle seguenti versioni :