Bando MARCHI STORICI 1967

80% a fondo perduto per consulenze e 50% a fondo perduto per macchinari e stampi!!

Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori in possesso dei seguenti requisiti: essere titolare o in possesso di un accordo di licenza esclusiva e totale con un soggetto che detiene la titolarità di un marchio in corso di validità, registrato presso l’UIBM o presso l’EUIPO con rivendicazione della preesistenza del marchio registrato presso l’UIBM, non estinto per mancato rinnovo o decadenza, la cui domanda di primo deposito presso l’UIBM sia antecedente il 01/01/1967. Il contratto di licenza dovrà avere, dalla data di presentazione della domanda, una durata residua di almeno 36 mesi.

Obiettivo della misura è valorizzare e rilanciare i marchi nazionali con domanda di deposito antecedente il 1° gennaio 1967, esaltando storia e cultura d’impresa del nostro Paese, attraverso la concessione di agevolazioni - nella forma di contributo in conto capitale - a micro, piccole e medie imprese. >>>