“TRA GENERAZIONI: L’UNIONE CREA LAVORO”

Magnifica mattinata all’istituto Caterina da Siena di Milano

Milano, 9 novembre 2018 - Raffaella Curiel (Atelier Curiel) e Beppe Pisani (Azienda tessile Serikos e Presidente CNA Federmoda Lombardia) nell’ambito del progetto “Tra Generazioni” hanno incontrato gli allievi delle classi VI e V dell'Istituto (indirizzo Moda e Comunicazione) e gli iscritti al “Master Fashion & Design” organizzato dall’Universita San Raffaele di Roma in partnership con CNA Lombardia.

Studenti e professori non solo interessati ma anche molto emozionati dalle parole di Raffaella Curiel che ha parlato di passione e caparbietà ma anche di ‘soddisfazione’ se si crede in se stessi e si è disposti a lavorare duramente per ottenere risultati.

Beppe Pisani ha parlato invece di mercati, della richiesta di prodotti particolari e originali, di nuove figure professionali. Ha anche mostrato alla platea una ricca iconografia di immagini raccolte per mostre e musei in tutto il mondo, ha esortato gli studenti a studiare, ad essere curiosi, a cercare ispirazioni nell’arte, pittura, scultura o architettura, anche nel Cinema, così come hanno fatto tutti i grandi stilisti.

Ma attenzione, il mondo della moda non ha solo bisogno di stilisti: vi sono molti altri ruoli nel tessile e abbigliamento magari meno appariscenti ma, se svolti con competenza e serietà, possono essere ben remunerati.