Terremoto in Nepal

.

 Terremoto in Nepal

CNA Impresa sensibile aiuta a sostenere una scuola nella città di Tansen 

 

In questi giorni i mezzi di comunicazione continuano a dare informazioni sulle conseguenze del terribile terremoto avvenuto in Nepal e ad ogni ora si aggiungono notizie sempre più drammatiche sulle sofferenze della popolazione.

La tragica contabilità delle vittime è già certa oltre le 6.000 e si teme che possa giungere al totale di 10.000 con centinaia di migliaia di feriti; i sopravvissuti vivono in tende, all’aperto e in abituri di fortuna poiché non esistono più le case e in ogni caso i nepalesi temono altri crolli del poco che ancora è rimasto in piedi.

C.N.A. Impresasensibile ha un accordo per il sostegno economico di una scuola, gestita da una organizzazione religiosa, nella città di Tansen.

Abbiamo avuto notizie che sia le suore che i bambini e ragazzi sono tutti sani e salvi, ma si trovano ora in condizioni di precarietà; hanno bisogno di un ricovero sicuro, di medicinali e di altri beni essenziali.

Questa è una ulteriore ragione per sostenere il progetto di C.N.A. Impresasensibile per l’aiuto alla scuola nepalese, già nel programma di solidarietà 2015; vi invitiamo pertanto a far sottoscrivere la devoluzione del 5x1000 al codice di C.N.A. Impresasensibile per far giungere maggiori risorse per alleviare le sofferenze e i disagi di quella popolazione.

Il piccolo contributo che possiamo far giungere in Nepal alla scuola di Tansen ha per quella popolazione un valore straordinario se si pensa che il salario è di circa 30 euro mensili.

Vi invitiamo a  sostenere la scuola in NEPAL comunicando al vostro commercialista  il codice di CNA Impresasensibile n. 97223510583.