Area Monza Brianza

.

Limbiate - 28 maggio 2015 - ore 18:00

Presentazione kit fiscale: risparmio dei costi e aumento della produttività attraverso l’introduzione di un sistema di Welfare Aziendale.

L’incontro si terrà giovedì 28 maggio 2015 dalle ore 18:00 alle 20:00 presso l'insediamento artigianale del Consorzio ALA 2010 di via Isonzo, 1/C - 20812 Limbiate (MB) nella palazzina dell'azienda ospitante AM Intruments S.r.l. "Sala Pagano".

Come conseguenza di alcune attività dell'Area Monza Brianza di Cna Milano Monza Brianza si è aperto un canale di relazioni con un gruppo di esperti in materia di welfare aziendale. La collaborazione riguarda la promozione e attivazione di un modello fiscale che consente alla piccola impresa e all’impresa artigiana di adottare politiche mirate di gestione degli incentivi aziendali (premi, superminimi, integrazioni), con modelli che valorizzano le somme dedicate con un possibile risparmio sul costo del lavoro.

Nello specifico, il modello individuato consente all’impresa di gestire il sistema di incentivi adottando, nel rispetto della normativa di riferimento, un meccanismo col quale il datore di lavoro può ottenere un risparmio dei relativi oneri contributivi e il dipendente un significativo incremento del suo potere d’acquisto grazie alla riduzione del suo imponibile fiscale e contributivo.

Durante l'incontro operativo verranno presentati, insieme a esperti fiscalisti, i meccanismi di funzionamento di questo modello. Alcuni casi pratici illustreranno gli strumenti retributivi che godono di sgravi impositivi e i loro possibili abbinamenti, con un'attenzione al modo di introdurli nell'azienda nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori.

Verranno portati degli esempi di integrazione dello stipendio e di premiazione dei collaboratori attraverso forme retributive alternative in grado di coniugare il vantaggio economico del dipendente con quello dell'azienda.

Di seguito il programma completo della serata

18.00     Registrazione delle aziende presenti

18.15     Saluti di benvenuto ed apertura dei lavori

Francesco Cioffi – Presidente Area Monza Brianza