Premio per lo sviluppo sostenibile

.

Il 5 novembre 2015 la settima edizione del premio vedrà 30 partecipanti segnalati con una targa di riconoscimento e 3 vincitori

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2015, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha avuto, nelle sei edizioni precedenti, l'alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane (si intende che abbiano almeno una sede in Italia oppure all’estero ma  gestite da imprenditori  Italiani) che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa  di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2015" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5 novembre 2015) .

Per l’anno 2015  il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

• Rifiuti e risorse
  • Mobilità sostenibile
  • Start –up dedicate alla green economy

La partecipazione al premio è  gratuita. E' sufficiente che l'interesse a partecipare venga segnalato compilando l'apposita scheda allegata o  scaricabile al  link http://premiosvilupposostenibile.org/ e inviando una e-mail all'indirizzo entro il giorno  30 Giugno  2015.

* l’Alta adesione della Presidenza è in attesa di conferma

fonte CONAI