Sovraindebitamento

.

ATTENZIONE: IL SEMINARIO E' STATO ANNULLATO.

CNA Milano Monza Brianza, in collaborazione con Piano Debiti e con l'Associazione Italiana Sovraindebitamento, presenta il seminario

SALVARE LA PICCOLA IMPRESA DAI DEBITI: LA NUOVA LEGGE SUL SOVRAINDEBITAMENTO

che si terrà martedì 9 giugno 2015 alle ore 19:30 presso la sede dell'Associazione, in via Savona 52, Milano.

Finalmente anche l’Italia, attraverso la Legge 3/2012, ha recepito la normativa europea sulla gestione delle situazioni di Sovraindebitamento, definito nell’art 6 come il “perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, determinando la definitiva incapacità di adempierle regolarmente”.

Da oggi è quindi possibile, per i soggetti che non rientrano nelle disposizioni previste dalla Legge fallimentare, porre rimedio a situazioni di crisi da eccessivo debito attraverso procedure semplificate che possono portare soluzioni di grande vantaggio sia per pivati che per piccole imprese.

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare all’imprenditore non fallibile il contenuto della normativa inerente al sovraindebitamento di privati, piccoli opratatori economici  e aziende agricole. Si intende fornire un’illustrazione sintetica ma esauriente degli ambiti applicativi e delle possibilità che nascono a favore dei soggetti in difficoltà nell’onorare i propri debiti.

La diffusa situazione di sofferenza finanziaria di molti tra famiglie e operatori economici, oltre all’eco mediatico che sta risquotendo la norma nelle ultime settimane, rendono la tematica di particolare attualità e interesse.

Programma:

-     h 19:30         Saluti di benvenuto e Introduzione al seminario

-     h 19:45         La Legge 3/2013 ed il “piccolo concordato” - Matteo Arata, Piano Debiti srl

Cosa si intende per sovraindebitamento, quali risultati si possono ottenere, la piccola impresa ed il debito non sostenibile

-     h 20:30         Le prime applicazioni della normativa: i casi concreti - Avv. Agnese Casalaina, A.I.S. -     Associazione Italiana Sovraindebitamento

Due possibilità: Salvare la propria azienda dai debiti, chiudere l’esperienza imprenditoriale senza straschichi personali.

Il seminario è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.

Si prega di confermare la propria adesione via mail all'indirizzo