Opificio 31 – Via Tortona, Milano | Tortona Design Week

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE CNA DEI SETTORI PRODUZIONE, MOBILE E COMPLEMENTI D’ARREDO, TESSILE E CASA AL FUORISALONE 2016

CNA Produzione, CNA Federmoda e CNA Artistico e Tradizionale organizzano una partecipazione collettiva, con riferimento specifico ai settori Mobile e Complementi d’Arredo, al Fuori Salone 2016 all’interno della Tortona Design Week presso Opificio 31, via Tortona 31.

L’evento è dichiaratamente rivolto ad aziende, anche se di piccola dimensione, che hanno un potenziale internazionale da valorizzare e sviluppare e con capacità di operare su mercati esigenti e selettivi.

La prossima edizione del Salone del Mobile, infatti, si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile 2016 e contestualmente si animerà il Fuori Salone, ovvero l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che rappresenta il più importante e prestigioso evento legato al mondo del design su scala internazionale.

Gli eventi del Fuori Salone sono distribuiti in tutta Milano ma si concentrano in alcune zone principali, tra cui, appunto, la zona Via Tortona.

Data la dimensione dell’area disponibile e l’obiettivo di promuovere le eccellenze delle produzioni artigianali delle imprese afferenti al settore, sono stati individuati alcuni criteri prioritari per l’ammissibilità:

• che si tratti di piccola/media impresa
  • che il prodotto che si intende esporre sia di limitate dimensioni
  • che l’oggetto esposto sia caratterizzato da contenuti rilevanti in termini di innovazione e design

La scelta delle proposte progettuali verrà effettuata da un gruppo qualificato di esperti coordinato da CNA Produzione Nazionale.

Per la partecipazione al Progetto sono stati previsti costi di adesione variabili a seconda dello spazio che si desidera occupare, punto 4 dell’allegato (“Call Fuorisalone 2016”).

Tale contributo va considerato a parziale copertura dei costi organizzativi, mentre resteranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio ed eventuale alloggio durante i giorni dell’evento.

Insieme alla Call la scheda che l’azienda deve compilare con cura in tutte le sue parti per manifestare l’interesse a partecipare all’evento. La scheda, come specificato ulteriormente nel citato allegato “Call Fuorisalone”, dovrà essere restituita entro e non oltre il 28/01/2016 all’indirizzo di posta elettronica

Per ulteriori chiarimenti contattare Mariagrazia Berardi: