Seminario CNA SNO - Milano, 4 dicembre 2014 - ore 20.30

armonia estetica posturale

Odontoiatria e Odontotecnica Posturo Consapevole
Armonia del sorriso, Equilibrio del corpo


L’Apparato Stomatognatico non è un’unità a se stante ma è parte del sistema uomo.

Per questo motivo, quando eseguiamo la riabilitazione di un sorriso è importante sottoporre i pazienti ad una valutazione approfondita della struttura del volto, affinché mediante criteri e parametri codificati, si possa ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

La serata illustrerà un metodo di lavoro “Armonia Estetica Posturale“, artigianale e software assistito, per progettare e costruire  protesi dentali unendo estetica e funzione.

Obbiettivo: creare un sorriso personalizzato che non insegue uno stereotipo da applicare a tutti.

Vi aspettiamo giovedì 4 dicembre alle ore 20:30 presso la sede di CNA Milano Monza e Brianza.

Abbiamo il piacere di avere con noi per questa serata l'azienda Carlo De Giorgi, presente sul mercato da oltre 60 anni ed esperta nel campo delle attrezzature dentali e nella produzione e vendita di apparecchiature elettromedicali.

I RELATORI:

Giovanni Maver nato a Bergamo, consegue il Diploma Odontotecnico nel 1981 presso l’Istituto “Fratelli Calvi di Bergamo” ora “Centro Studi Leonado Da Vinci”. Titolare di laboratorio dal 1985. Partecipa a corsi di formazione in Italia e all’estero inerenti l’estetica e la gnatologia. Dal 1995 inizia un percorso formativo in ambito posturale e si unisce poi a gruppi di studio costituiti da medici e osteopati. Dal 2013 è membro, in qualità di Odontotecnico Collaboratore dell’“Unità Posturale delle Rappresentative Nazionali Calcio LND (U17-U16)” diretta dal Dott. Mario Turani. Autore del brevetto  “Tecnica  per la progettazione e la costruzione di arcate dentarie, in relazione ai biotipi e alla fisiologica postura  individuale” e di un metodo di lavoro “Armonia Estetica Posturale™”, che lo mettono in condizione di attuare  soluzioni innovative nella realizzazione di protesi dentali. Socio fondatore A.I.F.O R&S (Accademia Italiana Fotografia  Odontoiatrica Ricerca e Sviluppo), socio A.I.K.E.C.M.  (Accademia Italiana di Kinesiografia e Elettromiografia Cranio Mandibolare) e S.I.K.O.N.  (Società italiana Kinesiografia e Ortognatodonzia Neuromuscolare). Autore di articoli  su riviste nazionali e internazionali. Relatore in  conferenze e corsi, sulle soluzioni odontotecniche per l’equilibrio posturale e l’estetica personalizzata.

Loris Prosper,nel 1968 inizia l'attività lavorativa come orafo a Valenza Po’. Dal 1971 al 1976 frequenta lo studio del Prof. G.Hruska a Milano iniziando  l'attività pratica di odontotecnico. Nel 1977 frequenta corsi teorici e pratici di specializzazione in Italia e all'estero, in particolar modo negli Stati Uniti, dove partecipa a numerosi stages di perfezionamento delle varie tecniche di laboratorio con P.K. Thomas, Rex Ingram, Celenza Guichet, Solnit e Pound. Nel 1982 riveste il ruolo di insegnante nei seminari di protesi, consulente per problematiche gnatologiche e membro del reparto di ricerche in ceramica e metallurgia alla Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia dell'Università di Genova.Nel 1993 Docente d.t. della Cattedra di Protesi Dentaria dell' Università degli Studi di Milano I.R.C.C.S. Ospedale San RaffaeleA.A. 1995 -1996 Docente sul “Corso di perfezionamento in implanto-protesi orale” Cattedra di Protesi Dentaria dell' Università degli Studi di Milano I.R.C.C.S. Ospedale " San Raffaele ". Nel 1999 Docente sul Corso di Implanto-protesi presso l' Università La Sapienza di Roma Direttore Prof. M.Quaranta. Nel 2000 Docente sul Corso di protesi presso l' Università degli Studi di Milano. A.A. 2001-2002 Docente al Master Internazionale Biennale di Implantologia e Riabilitazioni Protesiche Università La Sapienza Roma. Dal 2oo2 Professore a.c. Università Vita e Salute San Raffaele Milano come Responsabile Reparto Odontoiatria Estetica. Dal 2006 è Titolare dell’insegnamento di “Materiali Dentali” presso il CLID, Università Vita e Salute San Raffaele Milano. Dal 2013  è Titolare dell’insegnamento di “ Materiali  Dentali Estetici in Protesi “ Corso di Laurea in Odontoiatria Università Vita e Salute San Raffaele Milano. Svolge libera professione in Monza e Ospedale San Raffaele.

Il seminario è GRATUITO ed aperto a tutti, odontotecnici e odontoiatri, previa registrazione attraverso la scheda di adesione compilata da inviare a o via FAX al numero 02.422.96.842

In alegato scheda di adesione e programma della serata.

L'evento è organizzato da Servizi Associativi CNA Milano in collaborazione con SNO Milano.