Fare business con la Svizzera

Non ci avevi pensato? Con CNA Milano puoi

Hai mai pensato di rivolgerti al mercato svizzero?

La Svizzera è un ottimo mercato e rappresenta un’opportunità favorevole per le imprese di Milano:

• È il 3° partner commerciale dell’UE
  • È il 4° mercato mondiale del made in Italy
  • È il Paese estero col più alto tasso di consumo di prodotti italiani pro capite
  • È a un passo da Milano

La possibilità di accesso al mercato svizzero segue regole diverse dal resto dell’Europa.

Queste regole vanno conosciute, per evitare che un’opportunità di guadagno si trasformi in una perdita.

CNA MILANO ha sottoscritto un accordo di collaborazione con CISI, CONSULENZE IMPRESE SVIZZERA ITALIA, per offrire alle imprese associate i seguenti servizi:

1. Apertura rappresentanza fiscale in Svizzera. Questa scelta è obbligatoria, dal 1° gennaio 2018, per tutte le imprese estere con un fatturato annuo globale superiore a 100.000 CHF.
  2. Assistenza pronta e personalizzata per la corretta applicazione delle norme svizzere in caso di lavori temporanei su territorio elvetico.
  3. Assistenza in materia doganale e logistica. La Svizzera non fa parte dell’Unione Europea. Ha mantenuto le dogane, la propria moneta, regole di accesso al proprio mercato diverse da quelle tra i Paesi UE. Nel settore logistico, per trasporti interni alla Svizzera, esistono norme particolari.
  4. Assistenza per l’apertura di una società residente in Svizzera.
  5. Ricerca di possibili partner svizzeri con i quali operare insieme sul mercato svizzero o europeo.

Per  maggiori informazioni :
Tel.: 02.422.96.774 - E-mail:

presentazione servizio