Milano, 29 settembre 2018

manifatture aperte

Dopo il successo di "Manifattura Milano Camp" dello scorso marzo, in occasione del 7° World Manufacturing Day, il prossimo 29 settembre a Milano, il Comune organizza MANIFATTURE APERTE: una giornata in cui i luoghi della produzione manifatturiera di Milano aprono le porte al grande pubblico.

Anche in questa occasione CNA Milano si riconferma partner del Comune e invita le imprese associate ad aderire all'evento.

Lo scopo della manifestazione è quello di aprire i luoghi della produzione manifatturiera alla cittadinanza, con l'obiettivo di valorizzare le imprese del territorio e far conoscere le esperienze di manifattura urbana presenti a Milano e nei paesi limitrofi, con un'attenzione particolare agli ambiti food, fashion e furniture.

Il modello, già sperimentato su altri temi (cortili aperti, open house, open factory), viene declinato sui target di Manifattura Milano:

TECNOLOGIE PER INDUSTRY 4.0
Startup, centri di ricerca e laboratori di grandi imprese

MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Eccellenze della manifattura e dell’artigianato milanese

MAKERS E DESIGNER
Fablab, designer 4.0, autoproduttori

Vuoi partecipare all'evento? Vuoi aprire gli spazi della tua produzione al pubblico? Invia la tua candidatura entro il 23/07/2018 a questo link.

Alle imprese ospitanti (pmi, laboratori artigianali, startup, designer, centri di ricerca, makerspace) verrà chiesto di mostrare al pubblico spazi, metodi e tecniche di produzione: dal fatto a mano alle nuove tecnologie 4.0.

PARTECIPA E MOSTRA IL PRESENTE E IL FUTURO
DELLA MANIFATTURA E DELL'ARTIGIANATO DELLA TUA CITTÀ!