Stop alle auto più inquinanti
e nuovi contributi per le imprese

IL COMUNE DI MILANO ISTITUISCE L’AREA B

La Giunta del Comune di Milano ha approvato l’istituzione dell’Area B, ovvero una zona a traffico limitato e a basse emissioni inquinanti, che si aggiunge alla già esistente Area C.

Dal 21 gennaio 2019 nell’area B sarà vietato l'ingresso ai veicoli benzina euro 0 e ai veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3. Progressivamente, in step successivi fino al 2030, il divieto di ingresso verrà esteso a tutti i veicoli diesel.

Il divieto di accesso in area B per le categorie di veicoli inquinanti seguirà lo stesso orario di Area C, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30 (festivi esclusi).

L’accesso ad Area B, ove consentito, non è soggetto a pagamento.

E' stato anche approvato un pacchetto da sette milioni di euro di incentivi destinati alle imprese per l'acquisto di veicoli ibridi, elettrici, a metano, benzina/metano, GPL, benzina/GPL, benzina euro 6.

Per maggiori informazioni, anche su deroghe ed agevolazioni, invitiamo a visitare il sito del Comune di Milano al seguente link:

www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/area_b

Oppure contattare il Comune di Milano ai seguenti recapiti telefonici: 02.0202 oppure Ufficio 02.8375941