CARTAMODELLI DIGITALI 4.0

FINANZIAMENTO DEL 70% PER LE AZIENDE LOMBARDE

In collaborazione con WeMake | Makerspace Fablab, CNA Lombardia propone corsi di formazione e consulenza sull'utilizzo di programmi per lo sviluppo e disegno di cartamodelli parametrici.

Grazie al bando Voucher Digitali 4.0, le imprese lombarde possono ricevere contributi fino al 70%.

Sei una PMI che si occupa di abbigliamento e design, ma non hai mai digitalizzato i processi di progettazione e realizzazione dei cartamodelli?  Il CAD costa troppo?  Grazie a un finanziamento di Unioncamere Lombardia puoi accedere al bando Voucher Digitali 4.0 per le imprese lombarde e risparmiare fino al 70% dei costi.

Fai presto, stiamo raccogliendo le iscrizioni!
Contattaci entro il 7 ottobre per una veloce consulenza gratuita

Mariagrazia Berardi è qui per fornirti consulenza gratuita e tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere al bando. Scrivi una mail all'indirizzo oppure clicca qui compila il form e ti contatteremo noi.

Il progetto Cartamodelli digitali

A CHI È RIVOLTO
Alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale in Lombardia, e in regola con il pagamento del diritto annuale, che operano nel settore del design e dell'abbigliamento

IL PERCORSO
Formazione e consulenza individuale.
Gli argomenti in programma sono:
• progettazione digitale attraverso l'apprendimento di nozioni di base per la modellazione 2D
• utilizzo del software Seamly2D per la realizzazione di pattern parametrici
• progettazione dell'archivio di cartamodelli digitali
• strutturazione di un workflow di lavoro in digitale che ottimizzi tempo e lavoro.

INFO E DETTAGLI
Il contributo del 70% sarà erogato sotto forma di voucher entro 60 giorni dall’invio della rendicontazione di fine progetto.
L'importo di tale contributo è calcolato sulla base delle spese sostenute e può variare da un minimo di 5.000 € fino a un massimo di 15.000 €

Per l'attuazione del progetto, è necessaria l'adesione di almeno 3 aziende.