Sportello CAIT – Centro Assistenza Impianti Termici

Sportello CAIT per la dichiarazione di manutenzioni impianti

Con la costituzione del C.U.R.I.T. (Catasto unico Regionale degli Impianti Termici), Regione Lombardia ha definito le modalità di inserimento dei dati relativi alle dichiarazioni di avvenuta manutenzione. con Dgr n. 2601 del 30/11/2011 e Dgr n. 6260 del 13 luglio 2012 "Nuove disposizioni per l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici nel territorio regionale lombardo".

Il caricamento dei dati che costituiscono il C.U.R.I.T. è affidato, attraverso la trasmissione telematica delle dichiarazioni, ai CAIT, costituiti e riconosciuti dalla Regione Lombardia, dalle Associazioni di Categoria e dalle organizzazioni rappresentative dei soggetti interessati firmatarie dell’apposita Convenzione. CNA Milano Monza e Brianza ha istituito il proprio CAIT offrendo agli impiantisti termici il servizio di trasmissione per via telematica dei dati relativi alle dichiarazioni di avvenuta manutenzione al Catasto Unico Regionale.

Con il nostro CAIT sarà possibile evitare inutili perdite di tempo a causa delle complesse procedure di inserimento dei dati e sarai informato con tempestività sugli aggiornamenti normativi e sulle delibere da parte degli Enti Locali.

Per usufruire del servizio CAIT le imprese devono:
  1. iscriversi al C.U.R.I.T. (possono farlo anche tramite il CAIT);
  2. compilare e firmare la lettera di Mandato dell’Azienda allo sportello CAIT;
  3. compilare un’apposita lettera di trasmissione che attesta l’avvenuta consegna degli allegati cartacei al CAIT entro i termini stabiliti.
Le imprese possono richiedere alla nostra sede la lettera di Mandato e la lettera di trasmissione.