I VENERDI' DEL CIOCCOLATO

Da oggi e per i prossimi sei mesi CNA ti aspetta all'Esposizione Universale tutti i venerdì nel Cluster del Cioccolato

 

 

CNA Alimentare vi accompagna all’interno di Expo con una serie di appuntamenti speciali dedicati al cibo degli Dei: il Cioccolato.
CNA ha deciso di prendervi per la gola entrando a far parte delle realtà che animeranno i 6 mesi di EXPO nel cluster del cacao.

“All’interno del cluster del cioccolato i visitatori potranno godere di un percorso conoscitivo e educativo, alla scoperta dell’affascinante mondo del cacao. Verranno allestiti dei laboratori, delle degustazioni, degli spettacoli e  mostre fotografiche, ogni Paese avrà l’occasione di mostrare la propria esperienza, condividendo con gli altri le opportunità e le soluzioni legate alle sfide della sostenibilità alimentare ed agricola del cacao e del cioccolato.

CNA porterà alcune eccellenze dell'artigianato italiano a sposare il cioccolato all'interno del cosiddetto "Cluster" del cacao per tutta la durata di Expo. Le aziende dell'agro-alimentare, selezionate sulla base di criteri qualitativi e di coerenza, porteranno un prodotto o un’interpretazione del proprio prodotto legato al tema principe del cioccolato. Ogni venerdì dunque sarà dato spazio ad approfondimenti, degustazioni e ad un vero e proprio show-cooking realizzato da alcune delle migliori eccellenze italiane del gusto, tutto con alla base il cibo degli dei, sua maestà il cioccolato.

Saranno presenti i Distretti del Cioccolato di Torino-Piemonte, Perugia Umbria e Modica-Sicilia, che metteranno in mostra le principali eccellenze dell’Italia in questo campo.