CALL PER L’ADESIONE DI IMPRESE DEL SETTORE FASHION AL PROGETTO

“LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO - TRAINING & SHOW"

Un percorso innovativo dedicato alle imprese associate a CNA nel settore del fashion (tessile abbigliamento moda e accessori) realizzato da WHITE in collaborazione CNA Milano Monza Brianza/Lombardia e CNA Federmoda, con il contributo di Regione Lombardia.

MSeventy, titolare del marchio White, CNA Lombardia e CNA Milano hanno partecipato e vinto un bando di Regione Lombardia con il progetto “La tradizione il valore e il bello” per consentire a trenta piccole imprese del settore moda di condividere un percorso formativo che prevede approfondimenti su tendenze, distribuzione, comunicazione, gestione di social media, analisi di una case history raccontata da un imprenditore che ha avuto successo all’estero. Alla fine del percorso le trenta imprese saranno protagoniste di un evento a loro dedicato ed esporranno le loro produzioni a WHITE, nell’ edizione di Gennaio 1016.

Per la prima volta, in Lombardia, viene proposto un format mirato a esaltare l’eccellenza italiana del fatto a mano, finalizzato non a un pubblico generico, ma a chi lavora nella moda. Lo scopo è di proporre ai buyer, italiani e stranieri, ma anche ai produttori della materia prima (conciatori, tessutai ecc..) una selezione di prodotti che sappiano coniugare la mission dell’iniziativa: mettere in vetrina la tradizione dell’alto artigianato italiano, il valore della cultura del fare, il bello e l’esclusività del prodotto fatto a mano.

Obbiettivi primari del progetto:

• creare di valore aggiunto per il settore moda e design,
  • offrire l’opportunità alle imprese moda di essere più competitive,
  • confermare la leadership e l’attrattività della regione Lombardia e della città di Milano nel settore fashion.

Le imprese interessate dopo aver preso visione del documento in calce, che illustra nel dettaglio il progetto e contiene le regole per la partecipazione, devono compilare la scheda di adesione e restituirla rapidamente all’indirizzo indicato.

leggi il documento "la tradizione, il valore, il bello"

scheda di adesione

Nell’immagine d’apertura: Piazza Lombardia; sopra a destra il funzionario CNA Federmoda Lombardia Antonio Mecca con la dott.ssa Antonella Prete, dirigente Unita Organizzativa Terziario di Regione Lombardia, l’Assessore al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini e Brenda Bizzi Bellei, amministratore delegato di MSeventy. Qui sotto alcune immagini dell’ultima edizione di White.