Aperte le adesioni alla 11^ edizione

mostra di gioielleria dell’Europa Orientale

Varsavia (Polonia) | 20-21 Giugno 2018

Un’opportunità per le imprese esportatrici italiane dei settori: oreficeria, argenteria, gioielleria, coralli e cammei.

INIZIATIVE PROMOZIONALI A SOSTEGNO DEL SETTORE ORAFO

Possibilità per le imprese italiane del settore di partecipare alla Mostra con una QUOTA DI PARTECIPAZIONE pari a € 1.500,00 + IVA

La quota di partecipazione include:

• allestimento e arredo della postazione di lavoro (1 vetrina, un tavolo con 4 sedie);
  • stampa di una brochure delle aziende italiane partecipanti;
  • inviti agli operatori;
  • azioni pubblicitarie compatibilmente con i limiti di sicurezza;
  • assistenza di interpreti non dedicati.

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente alla mostra ed ogni altro servizio non compreso nel programma dell'iniziativa.

PERCHÉ PARTECIPARE
Il mercato dell'oreficeria e dell'argenteria nell'area dell'Europa Orientale è in crescita grazie a un elevato numero di piccole e medie imprese che ampliano la propria gamma ricorrendo ad articoli di importazione.

La successiva adesione dei Paesi Est Europei all'UE ha rinforzato, inoltre, la crescita del mercato della gioielleria in cui sono predominanti le importazioni. L'Italia, i cui prodotti esercitano una forte attrattiva, si attesta al secondo posto tra i Paesi fornitori, con un incremento delle esportazioni di oltre il 60% negli ultimi cinque anni.

Emerge inoltre una preferenza per i prodotti realizzati in oro (anche 14 kt), in argento (925) e per la gioielleria fashion; in misura più ridotta la gioielleria con pietre preziose, semipreziose, coralli e cammei.

Saranno invitati operatori esteri provenienti, oltre che dalla Polonia, dai diversi mercati dell'area dell'Europa Centro-Orientale.

L'edizione 2017 ha visto la partecipazione di 45 aziende italiane provenienti dai diversi distretti orafi e circa 75 buyer provenienti da 20 Paesi dei mercati dell'area dell'Europa centro-orientale e dell’Est, oltre ad Azerbaijan e Kazhakistan. L'iniziativa ha raccolto ampio consenso dai partecipanti che hanno evidenziato di aver acquisito nuovi ed interessanti contatti.

COME PARTECIPARE

Scadenza Adesioni: 27 aprile 2018. La mostra si terrà il 20 1 il 21 giugno 2018

La mostra si svolgerà nelle sale del Warsaw Marriott Hotel di Varsavia

scheda di Adesione   brochure di presentazione