Trucco permanente, tatuaggi e piercing

.

Partirà il prossimo 20 settembre il corso di formazione obbligatorio per l'attività di Trucco permanente, tatuaggi e piercing. Il corso, che si terrà presso la sede della CNA di Milano Monza e Brianza in Via Savona 52, è obbligatorio per tutte le estetiste che praticano trucco permanente e per tutti coloro che svolgono attività di pirecing e tatuaggio.
La Regione Lombardia, in ottemperanza alla legge nazionale in materia di estetica e tatuaggi, con Decr DG Sanità Regione Lombardia e n. 6932 del 27/4/2004, della Circ Min. Sanità n. 2.9/156 del 05/02/98 e Decr Reg.Lomb n. 4721 del 25/05/11  ha infatti istituito l’obbligatorietà di formazione per chi esercita l’attività di “Piercing, Trucco permanente e Tatuaggio”.
L’obbligatorietà è da intendersi per chi materialmente effettua tale attività, sia esso titolare dell’impresa, socio o dipendente; sottolineiamo che il mancato adeguamento alla norma nazionale e regionale implica sanzioni da parte degli enti preposti al controllo che, come sicuramente sapete, nei casi di Igiene e Sicurezza, sono sia pecuniari che penali.
Il corso prevede di 32 ore di lezione al termine del percorso formativo si terranno le prove di valutazione che, se superate, consentiranno di ottenere l’ATTESTATO REGIONALE DI COMPETENZEprevisto dal profilo professionale.

Chi non l’avesse già fatto, può mettersi in regola al più presto inviando la scheda in allegatovia fax al numero 02.2571.769 o via mail all'indirizzo 
Per ulteriori informazioni inviare una mail a  oppure telefonare a CNA  Milano-Monza  Brianza al numero 02.422.96.774 chiedendo di Viviana Rottini.