Campagna 2018-2019 di EU-OSHA

Grande partecipazione al seminario dedicato al settore dell'estetica

Grande partecipazione, lunedì 12 novembre 2018, all'evento locale dedicato al settore dell'estetica della campagna 2018-2019 di European Agency for Safety and Health at Work (EU-OSHA).

L'evento è stato organizzato da CNA Lombardia, in qualità di partner Enterprise Europe Network, in collaborazione con FAST e Innovhub-Stazioni Sperimentali, e con il patrocinio di Inail Lombardia.

Il seminario, moderato da Brigida Stomaci Presidente CNA Benessere e Sanità Lombardia, ha visto la partecipazione, tra gli altri, della Dott.ssa Elena Marchetto ATS Città Metropolitana di Milano, Patrizia Santucciu INAIL e Paola Piccarolo Communication Officer - Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.

In Lombardia sono oltre 23.000 i centri estetici, di cui circa 6.000 nella sola Milano. Un dato che è destinato a crescere, visto il proliferare di nuovi esercizi aperti sulla scorta del sempre più vasto interesse per l’aspetto e la forma fisica da parte dell’utenza. Si registra, inoltre, la tendenza a offrire sempre più servizi integrati, che prevedono l’uso di macchinari e sostanze chimiche, non esenti da rischio per l’operatore e per il cliente.

L’evento ha colto l’occasione della campagna europea sul rischio da sostanze pericolose per fare il punto sull'esposizione degli operatori del settore e sulle misure preventive che è necessario adottare.


alcuni momenti del seminario

 

post fb