75ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

SI SVOLGE DOMANI A VENEZIA
CNA DAY

Una giornata dedicata al ruolo di piccole e medie imprese della filiera cinematografica e dell’audiovisivo

Venerdì 7 settembre 2018, il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo protagonista alla Mostra internazionale del cinema di Venezia.

CNA Day sarà una giornata dedicata al ruolo delle piccole e medie imprese della filiera cinematografica e audiovisiva che discuteranno con istituzioni pubbliche e grandi player.

Alle ore 12 nello Spazio della Regione Veneto all’Hotel Excelsior si terrà il convegno “Impresa cinematografica – Territori in Rete. Esperienze territoriali multi regionali per valorizzare la filiera del cinema”. Coordinati da Matteo Ribon, (vice segretario CNA Veneto) partecipano all’evento Stefania Ippoliti (presidente Italian Film Commissions), Cristina Priarone (vice presidente Italian Film Commissions e direttore Roma Lazio Film Commission), Maria Roberta Novielli (direttore Master Fine Arts in Filmaking Ca’ Foscari Short Film Festival), Filippo Della Villa (presidente nazionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato), Emanuele Nespeca (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana), Franco Bocca Gelsi (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Lombardia), Mario Perchiazzi (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Lazio) e Antonello Faretta (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Basilicata).

Alle ore 16 nell’Italian Pavillion all’Hotel Excelsior si terrà il convegno “Il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo. Il valore della filiera e l’impatto internazionale”. Parteciperanno Gianluca Curti (portavoce nazionale CNA Cinema e Audiovisivo), Lucia Bergonzoni (sottosegretario ministero Beni e Attività culturali), Michela Montevecchi (vice presidente Settima commissione permanente del Senato Istruzione pubblica e Beni culturali), Paolo Del Brocco (amministratore delegato Rai Cinema), Nicola Borrelli (direttore generale Dg Cinema ministero Beni e Attività culturali).

PROGRAMMA

Cna Cinema e Audiovisivo Milano/Lombardia è un’associazione degli operatori del cinema e dell’audiovisivo posizionati nella nostra regione, che agisce in stretta collaborazione con analoghe strutture che si sono costituite o si stanno costituendo in varie regioni italiane, nell’ambito della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Lo scopo è quello di offrire una rappresentanza a tutti gli operatori che lavorano nel cinema e nell’audiovisivo (produttori, distributori, industrie tecniche, artigiani, esercizi, festival, formazione) sia a livello regionale che nazionale. Ci auguriamo di avervi tra i nostri associati. Potete iscrivervi online cliccando sul banner sottostante. (la quota per il progetto speciale CNA Cinema è Audiovisivo è 50,00 Euro)