INCONTRO aperto alle Aziende di installazione termoidraulica

 

Il Comune di Limbiate, insieme a Infoenergia e all'Area Monza Brianza di CNA Milano Monza Brianza illustreranno la presentazione della CAMPAGNA ISTITUZIONALE DI DIAGNOSI ENERGETICA GRATUITA dei condomini con impianto di riscaldamento centralizzato, durante l'incontro che si terrà mercoledì 27 maggio alle ore 09:00 presso la Sala Consiliare "Falcone e Borsellino" di Villa Mella in via Dante 38 a Limbiate (MB).

La campagna di Diagnosi Energetica Gratuita è attiva in 39 Province di 7 regioni del Nord Italia, tra le quali quelle di Monza Brianza e di Milano, e promuove la riqualificazione energetica degli stabili più energivori ed obsoleti, grazie alla partnership tecnica di ECOndominio®, con la possibilità di richiedere gratuitamente la Diagnosi Energetica del proprio edificio e impianto condominiale.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di offrire alle aziende presenti una reale opportunità di business per distinguersi in un panorama economico difficile e in continua evoluzione.

ECOndominio®, specializzato in efficienza energetica in condominio, conduce in 7 regioni del Nord Italia la Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetica Gratuita per gli stabili con impianto di riscaldamento centralizzato. Ha in attivo oltre 1.500 condomìni diagnosticati secondo normativa Uni 11300, ha coinvolto 1.800 Amministratori Condominiali e ha incontrato oltre 30.000 famiglie nell’ambito delle assemblee condominiali. ECOndominio® ha da anni costituito una rete di 70 installatori termoidraulici specializzati nella riqualificazione impiantistica in condominio e ora intende potenziare la rete di aziende partner nelle province di Monza Brianza e Milano.

 

PROGRAMMA

Ore 8.45 - Registrazione delle aziende presenti

Ore 9.00 - Saluti di benvenuto e apertura dei lavori

 

RELATORI

Sandro Archetti  – Assessore all’Ambiente Comune di Limbiate

“L’ECOlogia migliora l’ECOnomia: l’attenzione all’ambiente produce lavoro”

 

Irene De Piccoli – Staff Tecnico Infoenergia

“La Campagna di Diagnosi nelle province di Milano e Monza e Brianza: numeri e risultati di due anni di attività”

 

Francesco Cioffi – Presidente Area Monza Brianza CNA Milano Monza Brianza

“CNA: insieme per crescere”

 

Fabrizio Ferrari – Direzione ECOndominio®

“Fare efficienza energetica in condominio – Soluzioni contrattuali e finanziarie per riqualificare il condominio con impianto centralizzato a costo zero – Presentazione della proposta di collaborazione e quindi dell’opportunità di business”

 

Salvatore Sciara - Direttore Filiale UNICREDIT Villasanta di Monza e Usmate-Velate (MB)

“Il prodotto “CreditPiù tasso zero” di Unicredit per gli interventi di efficientamento energetico con metodo EPC-ECOndominio® (100% importo lavori – nessuna garanzia fidejussoria)”

 

Ore 11.00 - Risposte ai quesiti

Ore 11.30 - Chiusura dei lavori

Francesco Cioffi  – Presidente Area Monza Brianza CNA Milano Monza Brianza

“Promuovere insieme l’efficienza energetica sul territorio”

 

Ore 12.00 - Aperitivo di saluto

 

L’incontro è aperto a tutte le aziende di installazione termoidraulica interessate ad approcciare una nuova opportunità commerciale ed esperte nel settore della riqualificazione energetica in condominio con impianto di riscaldamento centralizzato.

Per partecipare è sufficiente dare conferma di partecipazione alla Segreteria Organizzativa telefonando allo 02 99451725 oppure scrivendo all'indirizzo