CNA Federmoda raggruppa i settori tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, sartoria e attività connesse, tutelando e rappresentando le imprese artigiane e PMI del comparto moda, sia produttrici in conto proprio che subfornitrici/produttrici conto terzi.

L'Unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della formazione, del marketing e della promozione commerciale delle aziende produttrici in conto proprio e in subfornitura, dell’innovazione tecnologica, dell’aggiornamento tecnico e manageriale; promuove l’associazionismo tra le imprese. inoltre, realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni quali quelle sulle normative del settore moda; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero e ad iniziative autonome di promozione delle imprese del settore.

Portavoce territoriale  Confezioni Maglieria Accessori Laura Strambi


 

Lombardia: the cradle of sustainable fashion

Pianeta Lombardia, lo spazio della Regione all’interno di Expo 2015, ospita “Lombardia: the cradle of sustainable fashion”, una tavola rotonda, organizzata da CNA Federmoda e dedicata alla moda consapevole e ai temi legati all’innovazione nel tessile.

Finalmente a Expo 2105 si parlerà di sostenibilità nella moda.

Sabato 19 settembre alle ore 11.30 al primo piano di Pianeta Lombardia al Cardo - Padiglione Italia 

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RICCIONE SHOPPING FESTIVAL

Riccione Moda Italia

RICERCA MODA INNOVAZIONE

XXV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti

Riccione dedica il mese di luglio alla moda, al glamour, alle nuove tendenze e al design

Per l’intero mese di luglio Riccione sarà ‘Città della moda e del design’ con la prima edizione di Riccione Shopping Festival (4-26 luglio). Il Festival si è aperto in occasione della Notte Rosa; con il primo evento in cartellone: ‘White is the new Pink’ che ha visto coinvolti tutti i negozi del centro nell’anticipazione dei saldi estivi e la presentazione in anteprima della nuova Fiat 500. >>>

CNA Federmoda, White e Regione Lombardia insieme per creare opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese italiane del Fashion

Porta la tua creatività a

 

Contributo di Regione Lombardia del 50% a fondo perduto per la partecipazione a White Milano 2016.


“LA TRADIZIONE, IL VALORE, IL BELLO”

CNA Federmoda e White Club vogliono far fare un salto di qualità alle piccole imprese italiane che hanno talento ed accompagnarle su nuovi mercati. Ma prima di stimolarle ad andare all’estero le si vuole portare la dove viene l’estero in Italia, cioè a White Milano, dove si riversa ad ogni nuova edizione della manifestazione un pubblico sempre più numeroso di buyer (oltre 20.000 all’edizione di gennaio-febbraio 2015), che subito dopo aver guardato le sfilate dei grandi stilisti si precipitano in via Tortona a scrutare il lavoro delle piccole imprese emergenti, quelle che fanno il Made in Italy Contemporary.  >>>

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru presentano il premio 

DIGITAL AWARD - IL CORAGGIO DI INNOVARE

pensato per le imprese che si distinguono per l'utilizzo di soluzioni digitali

 Artigiani e Agricoltori New Generation

Un percorso in cui la diversità è una risorsa, fatto di conferenze, workshop, eventi e vendita di prodotti con la splendida cornice del Lungo Lago di Angera.Per saperne di più leggi tutto l'articolo.

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Perchè la Certificazione dei prodotti è la chiave d'accesso al mercato globale? Tutte le problematiche delle certificazioni di prodotto europee ed internazionali

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WHITE IN CRESCITA

UN SUCCESSO L’INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DONNA

Oltre 5mila visitatori, un incremento di buyer italiani pari al 25%

White Man and Woman, la rassegna milanese del Tortona Fashion District, ha chiuso l’edizione di giugno registrando la presenza di oltre 5mila visitatori, con un incremento di buyer italiani pari al 25% e di compratori stranieri del +5 tra i quali rimane costante la presenza del Giappone, confermandosi tra i mercati più sensibili e recettivi alla ricerca espressa da White, mentre crescono Corea (+33%) e Cina(+28). Aumenta anche l’affluenza dei buyer del Middle East (+10%) e nord-europei con gli inglesi in testa(+20%), seguiti dai tedeschi (+15%) e dagli svizzeri (+3%). In calo i compratori russi, greci e spagnoli, con una crescita totale dei compratori del +24%, rispetto all’edizione di giugno 2014.

Dati soddisfacenti resi possibili grazie ad un attento lavoro di programmazione che ha portato alla nascita della nuova sezione Only Woman, all’ampliamento dell’area WOW all’interno dello spazio Ex Ansaldo e al nuovo progetto TimeAward. Un risultato eccellente che premia la ricerca e l’attenta selezione del salone milanese, articolata in 207 brand, 71 dei quali solo menswear, 105 con entrambe le proposte donna e uomo e 31 solo donna, protagonisti assoluti di ONLY WOMAN.  >>>

 CNA Federmoda organizza il 1mo fullfashionday, una giornata dedicata alle imprese che producono, ideano e operano nella moda.

MOODMARKET. LA MODA INCONTRA LA MODA

 

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Federmoda presenta una nuova Convenzione per gli Associati CNA

Partecipa alla Settimana della Moda a Riccione e pernotta in uno degli hotel convenzionati. 

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Scarica questo file (Convenzione Alberghiera RMI 2015.pdf)Convenzione Costa Hotels[ ]292 kB

 Mostra Fotografica e prodotti tessili: Vernissage con aperitivo

martedì 23 giugno alle ore 19:00

Altin Manaf e Andreas Ikonomu presentano una mostra fotografica dedicata al Parco Agricolo Sud Milano e all'Abbazia di Chiaravalle. In contemporanea l'esposizione e la vendita dei prodotti tessili di Fosca Compagnoli.