ASSEMBLEA UNITARIA NCC AUTO: GRANDE PARTECIPAZIONE

E ora manifestazione nazionale a Roma

Successo e grande partecipazione all'assemblea unitaria NCC Auto tenutasi il 24 novembre scorso a Pero (MI), promossa da CNA e Fai TP.

E ora manifestazione a Roma il 29 novembre 2018!

Il 29 contro il 29:

• Il primo 29 è la data della manifestazione nazionale indetta dalle Associazioni che rappresentano il mondo NCC auto: a Roma il 29 novembre 2018 dalle ore 12.00 (sotto trovate le prime indicazioni).
  • Il secondo 29 è l’articolo del DL 207/2008 il cui comma 1-quater ha profondamente modificato la parte della Legge 21/92 relativa all’attività del Noleggio con conducente.

Nell’Assemblea unitaria promossa da Fai TP e da CNA con la partecipazione delle principali sigle sindacali del settore (Confartigianato, Anitrav, Federnoleggio per citare le presenti al tavolo) si è parlato proprio dell’impatto che il mancato rinvio delle norme contenute nel 29 1-quater avrebbe per le imprese del settore: rientro in rimessa dopo ogni servizio, possibilità per i comuni di regolamentare l’accesso al loro territorio agli NCC anche a titolo oneroso, obbligo della coincidenza della sede e della rimessa, inasprimento delle sanzioni per il mancato rispetto della normativa, queste le principali previsioni dell’1-quater.

Tantissime le imprese presenti: la sala Africa dell’Una Hotel di Pero era gremita. Giuseppe Mele (portavoce nazionale CNA Fita NCC Auto) ha presieduto l’assemblea e introdotto i lavori che hanno visto gli interventi di Francesco Artusa e Alfonso Riva (FAI trasporto persone), Enrico Bossa (CNA), Mauro Ferri (Anitrav), Luigi Pacilli (Federnoleggio) e Luca Catella (Confartigianato).

Per CNA, oltre a numerose imprese, erano presenti Roberto Bernasconi (CNA Varese) e Adriano Bruneri (coordinatore CNA Fita Lombardia).

Si è parlato dei contenuti della norma, delle preoccupazioni per il settore, ma anche delle strategie per il futuro e dell’importanza delle mobilitazione organizzata per il 29 novembre e di quanto sia importante il sostegno alle Associazioni.

E ora tutti a Roma!

Le prime indicazioni per la manifestazione

LUOGO  ROMA – Piazza della Repubblica (lato Basilica di Santa Maria degli Angeli)

DATA GIOVEDI' 29 NOVEMBRE 2018