Roma, 29 novembre 2018

Grande manifestazione NCC

Il Ministero dei Trasporti li riceve

A Roma si è tenuta una grande manifestazione da parte di tutte le Associazioni di categoria NCC, in rappresentanza di circa 80.000 operatori e 200.000 addetti.

Una delegazione ristretta è stata ricevuta al Ministero dei Trasporti, dal Vice Capo di Gabinetto Dottoressa Teresa Di Matteo e dal responsabile dell’Osservatorio Sindacale Dott. Francesco Guarente.

La delegazione ha rappresentato le difficoltà della categoria, oggi scesa in piazza da tutta Italia con lo scopo di sensibilizzare e sollecitare il Governo per una soluzione definitiva all’annosa vicenda che rischia di emarginare dal mercato del trasporto persone l’intero comparto del noleggio con conducente.

La delegazione è riuscita ad ottenere un incontro sulle specifiche tematiche con il Vice Ministro Edoardo Rixi, oggi fuori Roma per impegni istituzionali che raggiunto telefonicamente, ha fissato l’incontro per il prossimo giovedì 6 dicembre.

Pur apprezzando l’impegno assunto dal MIT, tutte le Associazioni di categoria mantengono lo stato di agitazione.

ANC Trasporto Persone; ANITraV; CNA Fita NCC Auto; Confartigianato AutoBus Operator; FAI Confcommercio; FAI Trasporto Persone; Federnoleggio Confesercenti; Federncc Confcommercio Roma; FION; SNA Casartigiani NCC; Uniti per L’Italia

Roma, 29/11/2018