EFFICIENTARE L'EDIFICIO CONDOMINIALE

Grande successo per il seminario gratuito organizzato dall'Area Monza Brianza e dedicato agli Impiantisti Termoidraulici, che si è tenuto lo scorso 27 maggio a Limbiate.

 

Lo scorso 27 maggio, presso la Sala Consiliare "Falcone e Borsellino" di Villa Mella a Limbiate (MB), è stata presentata la CAMPAGNA ISTITUZIONALE DI DIAGNOSI ENERGETICA GRATUITA dei condomini con impianto di riscaldamento centralizzato.

Il seminario, organizzato dall'Area Monza Brianza di CNA Milano Monza Brianza in collaborazione con il Comune di Limbiate e Infoenergia, era aperto a tutte quelle imprese del settore termoidraulico interessate ad approcciare una nuova opportunità commerciale ed esperte nel settore della riqualificazione energetica in condominio con impianto di riscaldamento centralizzato.

L’obiettivo della serata è stato quello di offrire ai presenti l'opportunità di distinguersi grazie alla partecipazione  alla Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetica Gratuita per gli stabili con impianto di riscaldamento centralizzato, condotta in 7 regioni del Nord Italia, e promossa grazie alla partnership con ECOndominio®, specializzato in efficienza energetica in condominio, . 

Dopo i saluti di benvenuto di Francesco Cioffi, Presidente dell'Area Territoriale Monza Brianza, l'Assessore all’Ambiente Comune di Limbiate, Sandro Archetti, è subito entrato nel vivo dell'argomento, spiegando come l'attenzione all'ambiente che ci circonda migliora l'economia e produce lavoro.

E' Stata poi la volta di Irene De Piccoli, componente lo Staff Tecnico di Infoenergia, che ha presentato i risultati ottenuti nei primi due anni in cui la campagna è stata condotta nelle province di Milano e Monza e Brianza.

Fabrizio Ferrari, Direzione ECOndominio®, ha poi presentato il prodotto ad hoc attraverso il quale efficientare e riqulificare i condomini, offrendo un'importante opportunità di business ai presenti.

Del prodotto “CreditPiù tasso zero” di Unicredit per gli interventi di efficientamento energetico con metodo EPC-ECOndominio® ha poi parlato Salvatore Sciara, Direttore Filiale UNICREDIT Villasanta di Monza e Usmate-Velate (MB)

A conclusione dei lavori, importantissimo l'intervento di Francesco Cioffi, Imprenditore del settore nonchè Presidente dell'Area Territoriale Monza Brianza, che ha messo l'accento sull'importanza di promuovere l’efficienza energetica sul territorio.

 

 

Di seguito i link della rassega stampa:

http://www.milanoonline.com/search?q=limbiate%20azione%20lavoro&category=&area=&city=&date=&page=1&post=64216

https://www.noodls.com/viewNoodl/28363105/comune-di-limbiate/limbiate-azione-lavoro-econdominio