Tra crisi, Mercato e Concorrenza sleale

se ne parlerà

Martedì 19 maggio ore 11,30 - Verona

I servizi di pulizia costituiscono un mercato con interessanti prospettive e dinamiche evolutive, nel quale la piccola impresa con le proprie caratteristiche tipiche di specializzazione, qualità/customizzazione del servizio e  flessibilità, rappresenta tuttora il principale attore di questo settore. La crisi economica, apertasi in Italia tra il 2007 e il 2008, e tutt’ora in corso, sta incidendo pesantemente proprio sulle imprese più piccole.

Partendo da una fotografia del settore, CNA Imprese Pulizie intende richiamare l’attenzione su alcune importanti tematiche come la legalità e trasparenza del mercato, il ruolo della formazione di imprenditori e dipendenti, migliori condizioni di accesso agli appalti pubblici, in previsione del recepimento della nuova Direttiva Appalti, e una maggiore sensibilità ai percorsi di aggregazione tra impresa. Questi sono i temi che saranno affrontati e dai quali partire per avanzare  e le nostre proposte, in termini di policy, per contrastare la crisi e rilanciare la  competitività e sviluppo del settore.