Nuovo Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)

PRIVACY: ADEGUAMENTO dal 25  maggio 2018

Conto alla rovescia per l’entrata in vigore del GDPR, il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, operativo dal prossimo 25 maggio.

Il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) introduce importanti novità in materia di Privacy e interessa sia le imprese (pubbliche e private) che trattano dati personali e che hanno uno stabilimento all’interno del territorio europeo, che le persone fisiche interessate al trattamento dei propri dati.

LE NOVITA’

• Il principio di accountability
  • Privacy by design e by default
  • Diritto all’oblio, alla portabilità – Profilazione – Informativa e consenso
  • Analisi dei rischi, valutazione di impatto, consultazione preventiva
  • Data breach
  • Data Protection Officer (DPO)
  • Registro dei trattamenti
  • Certificazioni e codici di condotta
  • Sportello Unico europeo

E’ importante adeguarsi per tutelare non solo i propri clienti e fornitori ma anche sé stessi. Ogni impresa è tenuta a conoscere e rispettare questi nuovi adempimenti che comportano cambiamenti, in termini di obblighi di legge e relative responsabilità, sia civili che penali.

CNA Milano, dopo il seminario informativo, mette a disposizione delle imprese un servizio dedicato.

Per aderire è sufficiente inviare l'offerta compilata a:   oppure

Offerta Privacy 2018 per gli associati CNA