mud rifiuti

MUD 2021: prorogata la scadenza al 16 giugno

Presentazione della dichiarazione entro il 16 giugno 2021 relativa ai rifiuti prodotti e smaltiti nel corso del 2020

Quest’anno la presentazione del MUD in Camera di Commercio da parte dei soggetti obbligati deve avvenire entro il 16 giugno 2021.

La proroga è stata pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 39 del 16 febbraio, il DPCM 23 dicembre 2020 “Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2021”. La pubblicazione di questo provvedimento fa scattare la proroga di 120 giorni, pertanto la data entro cui presentare il MUD slitta al 16 giugno.

La comunicazione MUD deve essere presentata dai seguenti soggetti obbligati:

• Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi
  • Imprese ed enti produttori che hanno più di 10 dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi
  • Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto rifiuti, compreso il trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi
  • Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti
  • Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione

CNA Milano anche quest’anno offre alle imprese il servizio di elaborazione del MUD.

L’offerta compilata in tutte le sue parti e la documentazione necessaria all’elaborazione del MUD devono essere consegnate via email all’indirizzo manelli@cnamilano.it oppure presso la sede CNA di Milano, Via Marco D’Aviano n. 2 entro e non oltre il 30 aprile 2021.

Si invitano le imprese che hanno già pronta la documentazione a volercela trasmettere il prima possibile in modo da agevolare l’attività di inserimento.

Per informazioni sul servizio e/o sulla consegna della documentazione contattare: manelli@cnamilano.it

CNA Milano si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:

Marketing offers and updates

Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a CNA Milano di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.