Agevolazioni Mise: Credito d’imposta, Iperammortamento, Nuova Sabatini

Credito d’imposta

Dalle spese in ricerca e innovazione interne a quelle commissionate all’esterno, dalle attività svolte dagli amministratori a quelle dei dipendenti, dalle ricerche di mercato all’avanzamento di aspetti tecnici, dallo sviluppo di prodotto alla ricerca di materiali da inserire nel processo produttivo: sono davvero molte le attività che rientrano nel credito d’imposta che compensa il 50% dell’ammontare di queste spese con IVA, IRES o Contributi, a scelta dell’imprenditore.
Chiedi un incontro gratuito in CNA per verificare come puoi accedere alle agevolazioni.

Iperammortamento

Supervalutazione al 270% degli investimenti per beni strumentali nuovi in chiave tecnologica e digitale 4.0, per sistemi di misurazione della qualità e della sostenibilità che permette di recuperare il 64% dell’investimento grazie al risparmio sulla tassazione sugli utili. Destinatari: imprese di qualsiasi settore e dimensione.

Nuova Sabatini

Contributo in conto impianti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali nuovi ad uso produttivo, hardware e software. Destinatari: imprese di qualsiasi settore e dimensione.