Corso obbligatorio per esercenti di tatuaggi e piercing

Il corso è organizzato da ECIPA Lombardia in collaborazione con l’Unione Benessere e Sanità di CNA Milano Monza e Brianza e avrà come docenti i più qualificati esperti del settore.

 

Per poter partecipare è necessario essere Estetiste con qualifica professionale e/o Tatuatori con attestati di frequenza a corsi relativi all’attività di tatuaggio/piercing.

 

L’OBIETTIVO del corso è quello di regolarizzare la posizione di operatori del settore, quali le estetiste che eseguono trucco permanente, i tatuatori che svolgono già la mansione e tutti gli operatori che hanno già frequentato il corso in altre regioni, già pratici nella tecnica.

 

Alla fine del percorso formativo si terranno le prove di valutazione che, se superate positivamente, consentiranno di ottenere l’Attestato Regionale di Competenze previsto dal profilo professionale.

 

Le competenze raggiunte alla fine del corso saranno:

  • Predisporre e gestire l’accoglienza del cliente
  • Organizzare e mantenere l’ambiente di lavoro nel rispetto delle norme igieniche di sicurezza e di salvaguardia ambientale
  • Eseguire il tatuaggio estetico ed il piercing nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi

 

Il corso della durata di 32 ore suddivise in 4 giornate, Lunedì 26 e Martedì 27 Gennaio, Lunedì 2 e Martedì 3 Febbraio 2015, si terrà presso la sede si CNA Milano Monza e Brianza, sita in via Savona, 52 – Milano

 

Per iscriversi e partecipare è sufficiente compilare la scheda di partecipazione in allegato e inviarla via mail all’indirizzo silviaaprile@ecipalombardia.it o via fax al numero 02 2571760 ENTRO il 15 dicembre 2014 (i posti sono limitati) completa di:

  • Copia Documento di Identità
  • Copia dell’Attestato di qualifica come Estetista e/o copie degli attestati relativi all’attività di piercing, tatuaggio, dermo-pigmentazione
  • Copia della ricevuta del versamento di € 200,00 iva inclusa a ECIPA, valido come acconto sulla quota di iscrizione

 

In allegato la scheda di adesione con il dettaglio dei costi e il Programma completo.

2 Comments

  • Donatella Pannocchi
    Gennaio 14, 2020

    Buon giorno sono Donatella, il mese scorso ho conferito l’attestato di trucco permanente, per iniziare a lavorare mi serve il corso igienico sanitario riconosciuto dalla regione Lombardia, vorrei sapere se questo vostro corso ha i requisiti richiesti, dato che mi è stato detto che le ore richieste sono molto di più di 32,in attesa porgo distinti saluti

    • CNA Milano
      Gennaio 21, 2020

      Ciao Donatella, grazie per averci scritto. Le confermo che si tratta di un corso datato. Le ore richieste adesso sono 90. Saluti.

Commenta l'articolo