Una CNA per ogni esigenza

Nei nostri uffici ci occupiamo di te e della tua impresa. Lavorando con determinate soluzioni per andare in contro alle tue esigenze. Qual è il tuo profilo? Clicca sul box che ti identifica: troverai tutte le soluzione per risolvere i tuoi dubbi.

Sei una donna che fa impresa?

Sei un cittadino?

Sei in pensione?

Impresa

PERCHÉ?

 

  • Per far crescere la tua impresa
  • Per trovare tanti imprenditori con i tuoi stessi bisogni
  • Per far sì che i tuoi interessi vengano portati ai tavoli delle istituzioni regionali

 

Dicci di che cosa ti occupi e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Giovane imprenditore

Dal riassetto dell’intero sistema CNA, si percepisce l’esigenza di avere al proprio interno i gruppi d’interesse, tra i quali, appunto, il gruppo Giovani Imprenditori CNA. Sul finire dell’anno 2005 vengono convocati a Roma tutti i referenti delle regioni e viene costituito il Gruppo Giovani Imprenditori CNA.

Il gruppo giovani incomincia il suo lavoro prefiggendosi degli obiettivi primari:

  • si percepisce la necessità di sviluppare i gruppi giovani nelle varie province, questo per stringere e sviluppare al meglio le relazioni tra giovani imprenditori associati alla CNA e per accreditare il mondo imprenditoriale giovanile quale referente delle istituzioni per le politiche d’impresa.
  • altro punto fondamentale è la formazione, punto cardine per noi giovani, al fine di avere un’impresa sempre più competitiva e capace di vincere le sfide del futuro, in un mercato oramai sempre più globale e concorrenziale.
  • il passaggio generazionale è un tema all’ordine del giorno e non solo per i giovani imprenditori, ma anche all’ interno delle istituzioni e per ultimo anche nel mondo associativo, che forse è quello che ci riguarda più da vicino.
  • il credito, fase delicata per ogni imprenditore, forse ancor più per un giovane o per meglio dire per una giovane impresa; crediamo che il mondo associativo, con il suo sistema creditizio, potrà essere determinante in un prossimo futuro.

Ulteriori informazioni riguardanti iniziative ed eventi organizzati dai Giovani Imprenditori di CNA a livello nazionale si possono trovare sul sito www.cnanext.it.

 

CNA NEXT, contenitore per le iniziative de-istituzionali, luogo per raccontare storie, assorbire idee, diffondere passioni, laboratorio dove far crescere ed elaborare progetti e prospettive, è un’iniziativa di CNA Giovani Imprenditori.

Per avere maggiori informazioni

Email: unioni@cnamilano.it

Professionista con Partita IVA

  • Per dare voce 250mila lavoratori, il 18,5% del totale italiano
  • Per dare tutele a chi opera in Lombardia, prima regione italiana per numero di liberi professionisti
  • Per mettere in rete i professionisti tra loro, in modo da condividere esperienze, servizi e formazione
  • Per sostenere anche chi, non essendo ordinistico, ha bisogno di servizi fiscali, tutela sindacale e diritti

Per maggiori informazioni

CNA PROFESSIONI

Matteo Reale

Presidente territoriale

Email: unioni@cnamilano.it

CNA Impresa Donna

CNA Impresa Donna è una struttura “di genere” voluta dalle donne imprenditrici della CNA. È nata appositamente per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo d’imprenditorialità femminile, per aiutare le imprenditrici ad avviare e gestire le proprie attività, per farle sentire “meno sole” nell’affrontare i molti problemi di una conduzione d’impresa.

 

  • Promuove politiche atte a creare le condizioni di parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile
  • Individua azioni tese alla rimozione degli ostacoli che, di fatto, costituiscono discriminazione diretta ed indiretta nei confronti delle donne e delle imprenditrici in particolare.
  • Lavora per diffondere e valorizzare la cultura ed i saperi delle donne in ambiti di competenze specifiche.
  • Persegue l’obiettivo d’essere membro autorevole nei luoghi decisionali della programmazione dello sviluppo in rappresentanza dell’imprenditoria minore femminile ai tavoli nazionali, regionali e comunitari.
  • Progetta e pone in essere, massimizzando le sinergie del “sistema” CNA, servizi specifici per le imprese di donne.

 

Per fare tutto ciò il CNA Impresa Donna raccoglie attorno a sé, attraverso le strutture territoriali della Confederazione, imprenditrici volenterose che si riconoscono nei valori dell’essere donna, dell’essere imprenditrice, dell’essere Associazione.

Per maggiori informazioni

CNA Impresa Donna

Presidente territoriale Anna Zannino

unioni@cnamilano.it

Cittadino

PERCHÉ?

 

  • Per risparmiare senza sacrificare la qualità dei beni o servizi che vorresti acquistare
  • Per conoscere una rete di imprese che ha tanti vantaggi da offrirti
  • Per ricevere informazioni puntuali e servizi di consulenza gratuita in merito alla propria posizione contributiva, anche in relazione alle novità normative (CAF)

 

Ci occupiamo dei nostri cittadini e del loro benessere con i servizi erogati dal patronato EPASA-ITACO e con tanti vantaggi offerti dalla nostra CNA Cittadini Card.

Per maggiori informazioni

Email: milano@epasa-itaco.it

CNA Pensionati

CNA pensionati è l’Associazione che costituita da pensionati che nella loro vita lavorativa sono stati artigiani o imprenditori ma anche liberi professionisti o lavoratori dipendenti, che si riconoscono nelle politiche e nelle azioni di rappresentanza svolte dalla CNA.

 

Un’Associazione volontaria e senza fini di lucro che opera all’interno della CNA, attraverso organismi costituiti da associati, insieme a funzionari e impiegati della Confederazione che operano in sedi presenti sul territorio nazionale, per tutelare gli interessi dei pensionati, a livello nazionale, regionale, e provinciale.

 

CNA Pensionati persegue i suoi scopi attraverso un dialogo costante con la Pubblica Amministrazione, con Istituzioni pubbliche e private, con gli Enti previdenziali, con le organizzazioni economiche, sociali e politiche a livello nazionale, ed internazionale, nonché ai vari livelli territoriali.

 

CNA Pensionati interviene a tutela dei diritti e degli interessi dei suoi associati:

  • fornendo informazioni, consulenze, assistenza (su pratiche ICRIC, RED, ICLAV, …);

– avvalendosi dei servizi del Patronato Epasa/Itaco (per Pensioni, invalidità, anzianità, sociale, reversibilità, e tutte le pratiche con gli istituti previdenziali)
– del Centro di Assistenza Fiscale CAF/CNA (pratiche 730, IMU, ISEE …)

  • sviluppando nuovi servizi (di tipo amministrativo, sociale, ricreativo) in sinergia con le strutture del Sistema CNA;
  • curando pubblicazioni, inviate a tutti gli associati, che trattano argomenti di interesse generale e specifici per la terza età;
  • proponendo eventi informativi e formativi,
  • organizzando gite, vacanze, turismo esperienziale.

 

CNA Pensionati fa parte del CUPLA, Coordinamento Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi,
organismo che comprende i Sindacati dei Pensionati dell’Artigianato, del Commercio e dell’Agricoltura.

CNA Pensionati

Presidente CNA Pensionati

Zentilini Giorgio
tempolibero@cnamilano.it

Segretario CNA Pensionati

Zannetti Romano

pensionati@cnamilano.it