Camera di Mediazione- Negoziazione – Collaborazione

Al via il progetto “Camera di Mediazione- Negoziazione – Collaborazione”

CNA Milano e ASAC (Associazione per lo sviluppo delle agenzie di conciliazione) hanno definito un accordo di partnership per dar vita al progetto: “Camera di Mediazione- Negoziazione – Collaborazione”.

Lo scopo del progetto è sviluppare la cultura della collaborazione, mediazione e gestione dei conflitti in ambito imprenditoriale e professionale attraverso l’ascolto delle persone, iniziando dalle diverse categorie che rappresentiamo, rispondendo all’eventuale esigenza di un accompagnamento.

L’obiettivo è diventare un punto di riferimento in ambito ADR (risoluzione alternativa delle controversie) e di cultura della collaborazione per le aziende, tutti gli associati CNA Milano e tutto il territorio. Infatti, CNA Milano ha da tempo individuato nella community, nel fare rete e in tutti i tipi di collaborazione tra singoli, la soluzione ad alcune problematiche ma, soprattutto, il giusto modo per approcciarsi al futuro.

La modalità sarà quella di creare un nucleo di competenze “interne a CNA Milano” e anche di aggregare intorno a CNA Milano le competenze già presenti e operative sul territorio per collaborare con loro in termini di offerta di opportunità utilizzo di servizi e creazione di servizi integrati.

Le parole chiave sono: velocità, vicinanza, competenza.

CNA Milano crede fermamente nell’importanza di fare rete non solo tra i suoi associati, ma all’interno delle realtà imprenditoriali stesse. Per questa ragione il supporto agli imprenditori sui temi della collaborazione, del conflitto, dei passaggi generazionali e su tutti i temi della mediazione diventa essenziale.

A tal proposito, CNA Milano mette a disposizione uno sportello di ascolto, facendosi collettore di questo nuovo approccio, mettendo a disposizione le competenze di mediazione, negoziazione e collaborazione di ASAC. Sarà possibile fissare un appuntamento di un’ora con uno degli esperti.

Scrivi a segreteria@cnamilano.it per fissare l’appuntamento

Diamo il via a questo nuovo progetto con il webinar Crisi d’impresa: mediazione e consapevolezza degli imprenditori 📅 28 settembre 2022 🕙 alle 18:30.

Scopri di più sul webinar ed iscriviti