Customer care: come sviluppare la relazione con il cliente

Partecipa al Webinar

Customer care:

come sviluppare la relazione con il cliente

📅 27 maggio 2021 🕙 alle 17:30

Clicca qui per iscriverti

Il Webinar

CNA Milano ha pensato ad un webinar gratuito per parlare di Customer Care, della sua evoluzione e dell’importanza sempre più rilevante che rappresenta.

In che cosa può esserti utile questo webinar?

Il 54% dei clienti ritiene che le aziende debbano cambiare modo di interagire. Il termine Customer Care racchiude le pratiche di assistenza al cliente durante gli step di procedimento all’acquisto. Il presupposto di quest’attenzione deriva dal cambio di paradigma nel processo di acquisto ormai concentrato sul cliente e sulle sue esigenze, non più sul prodotto. Insomma, la qualità del prodotto e del servizio non sono più sufficienti a soddisfare il cliente.

Di che cosa parleremo?

  • Contesto: breve contesto sul trend del mercato internazionale e sul change del consumer behaviour
  • Cosa: introduzione sulla definizione di “Client Engagement” e Clienteling
  • Perché: importanza dello stesso (accresciuta nel 2020-2021 – dati basati su ricerche) per CLIENT CONVERSION & RETENTION
  • Come: tecniche di engagement (es. 4 x 20’s Tecnique, Funnel Tecnique)
  • Dove: luoghi/piattaforme in cui si svolge (physical/digital)
  • Rilevanza della Community
  • Focus sulle best practices col cliente
  • Q&A
Chi interverrà durante il webinar?

Daniela Cavagna

Presidente CNA Milano

Antonella Fabi

Retail Manager con più di 15 anni di esperienza, con una grande passione per lo sviluppo del Business, e per la relazione col Cliente.

Laureata in materie umanistiche, consegue un master post-laurea in Marketing & Communication e da lì entra, fin da subito, nel settore tessile/moda/pelletteria. Lavora per aziende delle PMI e per multinazionali. Con focus sul Cliente e sulle Vendite, collabora anche alla pianificazione marketing e creazione/gestione eventi e fiere come occasioni di consolidamento della relazione col cliente acquisito, oltre che di acquisizione di nuovi.

Sette anni fa si trasferisce a Londra, dove lavora come sales manager in area luxury retail per alcuni tra i brands più noti, come Gucci, Michael Kors e Chloè, e qui impara il VERO CUSTOMER SERVICE e CLIENT ENGAGEMENT anglo-americano.

Ha anche un’altra grande passione oltre alle Vendite: le Persone. In Inghilterra si direbbe una “People-Person”: ha una naturale attitudine ad entrare facilmente in empatia con i clienti e con i team con cui collabora e che guida. Questo le riesce bene perchè è qualcosa che ama. E crede che quando ci si diverte a fare qualcosa lo si faccia bene.

Ha esperienza di sviluppo unità di business, di gestione teams, applica tecniche di mentoring / coaching al training che esegue ed ha uno stile di leadership che si ispira ai principi della E.I.

Crede nei temi della Sostenibilità e dell’Etica.

Come partecipare?

Partecipare al Webinar è facilissimo! Devi solo iscriverti su Eventbrite e registrarti.

La partecipazione è gratuita.

Cosa aspetti? Iscriviti subito!

Commenta l'articolo