Dichiarazione del Contributo ambientale Conai

Dichiarazione del Contributo ambientale Conai – integrazione Moduli 6.1 Imballaggi Vuoti Plastica, 6.2 e 6.10

I moduli di dichiarazione del Contributo ambientale sono stati integrati con ulteriori e specifiche voci di dettaglio rispetto alle tipologie di imballaggi “casse e cassette in plastica” e “boccioni, bottiglie, barattoli e flaconi in PET”.

Conai ha infatti la necessità di conoscere informazioni di dettaglio per assolvere ad alcuni obblighi normativi connessi anche alla contestuale operatività sul mercato di altri soggetti responsabili della gestione di rifiuti di imballaggi della stessa tipologia.

Pertanto, a partire dalle dichiarazioni del Contributo ambientale di competenza 2021, inserite dal 23 giugno scorso per le casse e cassette e da oggi per gli articoli boccioni, bottiglie, barattoli e flaconi, le voci da compilare sono quelle indicate nei rispettivi prospetti che alleghiamo per una più immediata consultazione.

Le integrazioni riguardano esclusivamente le citate tipologie di imballaggi e non comportano spostamenti tra le fasce contributive.

Per eventuali richieste di supporto è possibile contattare il Numero Verde Conai 800337799 oppure scrivere a infocontributo@conai.org

Commenta l'articolo