
Eletti nuovi presidenti CNA Elettrici, Termoidraulici e Frigoristi
Eletti i nuovi presidenti di CNA Elettrici, Termoidraulici e Frigoristi
Paolo Ponzini, neopresidente CNA Milano Elettrici
Roberto Tavecchia, neopresidente CNA Milano Termoidraulici
Maurizio Fachera, neopresidente CNA Milano Frigoristi
CNA Installazioni Impianti e nuove opportunità“Pur riconoscendo l’importanza della specificità dei tre mestieri, il comparto degli impiantisti riconosce delle esigenze comuni: esigenza di comunicazione, di momenti d’informazione e d’incontro su alcuni temi specifici. L’impegno per questo nuovo mandato sarà quello di individuare delle tematiche di interesse per la categoria, con particolare attenzione alla costruzione per la filiera della casa. L’obiettivo è quello di riconoscere argomenti sensibili e raccogliere le opportunità per lo sviluppo della categoria”.
Questa la prima dichiarazione congiunta del Presidente neoeletto di CNA Elettrici Milano, Paolo Ponzini, di quello di CNA Termoidraulici Milano, Roberto Tavecchia, e di Maurizio Fachera, Presidente neoeletto di CNA Frigoristi Milano, in occasione dell’Assemblea di giovedì.
Chi è Paolo Ponzini?Paolo Ponzini, è titolare della ditta individuale Poel di Ponzini Paolo dal 2013, nei 25 anni precedenti ha collaborato nella ditta del padre. Oltre 30 anni di attività gli hanno fatto maturare competenze ed esperienza. Opera nel settore degli impianti elettrici relativi all’edilizia (capannoni, uffici, residenziale, ecc), ed in passato ha maturato anche esperienza per gli impianti a bordo macchina. In CNA è entrato da semplice associato per ricoprire sia cariche regionali che milanesi di categoria, dal 2017 è anche componente della Presidenza di CNA Milano.
Chi è Roberto Tavecchia?“Ho iniziato da bambino a respirare aria di artigianalità trasmessa da mio padre. Opero nella realtà lavorativa di famiglia dove svolgo la mia attività dal 1975 con un avvio da idraulico tubista, nella installazione degli impianti idrosanitari. Ben presto però mi sono dedicato alle attività legate agli impianti di riscaldamento e alle centrali termiche per poi affacciarmi agli impianti frigoriferi e di condizionamento dell’aria. Da oltre 25 anni mi occupo quasi esclusivamente di manutenzione e assistenza tecnica. Nel 2004 ho costituto la Energetica srl. Con l’impegno mio personale, dei miei collaboratori e l’aiuto delle organizzazioni di categoria come CNA desidero continuare a diffondere e trasmettere il messaggio della buona tecnica, del risparmio di energia e rispetto per l’ambiente in una visione di generale miglioramento degli ambienti di vita e lavoro, e della salute di tutte le persone in generale.”
Chi è Maurizio Fachera?Maurizio Fachera entra nel mondo del lavoro in ambiente edile per la prima volta arrivando fino alla qualifica di assistente di cantiere. Dopo svariate esperienze in sviluppo progettuale, disegnatore meccanico, nel settore produzione macchine per legno e disegnatore tecnico ufficio apparecchiature industriali e responsabile, nel 1999 ha fondato e dirige la TEKNA Centro Servizi prima come azienda individuale e dal 2007 come Srl. Negli ultimi tempi, sono state allargate le conoscenze e attività, in collaborazione con primarie aziende del settore, un valido servizio anche per la stesura e sviluppo di progetti relativi ad applicativi dedicati all’utilizzo di impianti integrati.
|