
Eletto nuovo presidente CNA Moda Tessile e Abbigliamento
Eletto il nuovo presidente di CNA Moda Tessile e Abbigliamento Milano
CNA Federmoda: ripartiamo dalle botteghe di quartiere “Quello che va compreso è che l’Associazione dobbiamo viverla noi stessi, non è un’entità da subire passivamente. Così come noi piccoli artigiani siamo il cuore pulsante della nostra azienda, allo stesso modo dobbiamo essere attivi all’interno della realtà associativa. Noi decidiamo dove andare e la strada da percorrere, CNA Milano ci accompagna nel viaggio. Quello che ho imparato dalla mia esperienza come imprenditrice e come associata è l’importanza di fare rete tra di noi e CNA Milano può dare un grande supporto in questa attività di networking.”
Ecco la prima dichiarazione di Nicoletta Fasani, il Presidente neoeletto di CNA Milano Moda Tessile e Abbigliamento, a conclusione dell’Assemblea di ieri.
Ma chi è Nicoletta Fasani? Un passato come tutor di reinserimento al lavoro per adulti in situazione di fragilità e come docente di L2 e di sartoria per donne straniere o detenute e un presente da imprenditrice nel campo della moda sostenibile. Titolare dell’impresa Nicoletta Fasani, troviamo il suo modo di vivere l’impresa in un connubio tra etica ed estetica anche nello slogan della sua attività: “Il bello è la conseguenza del giusto”. Ed è con questo spirito che non solo porta avanti la sua attività ma fa anche rete. Ne è un esempio il progetto “Botteghe aperte” a Villapizzone tra moda, arte e musica; occasione durante la quale gli artigiani di via Mantegazza aprono al pubblico le porte delle loro botteghe in una giornata dedicata per far riscoprire i negozi di vicinato e il valore della prossimità.
|