Firmato un protocollo tra Formaper e le associazioni artigiane

MILANO MONZABRIANZA LODI | 10 luglio 2019

Firmato il protocollo d’intesa tra Formaper – l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano​ Monza Brianza Lodi – e Unione Artigiani, CNA, ACAI, CASA.

Il protocollo prevede la collaborazione delle Associazioni Artigiane per realizzare congiuntamente progetti per i giovani, per favorire la nascita di nuove imprese e lo sviluppo delle piccole imprese artigiane. I primi due progetti pronti a partire sono mirati ai giovani e al mondo del lavoro e al passaggio generazionale.

Per Daniela Cavagna, Presidente CNA Milano: “ Partecipiamo a questo protocollo per la rielaborazione del sistema artigiano, grazie ai vantaggi creati dalle nuove tecnologie. Il know how valorizzato dall’innovazione è necessario per promuovere la diffusione del nostro artigianato in un contesto globale”.