Formazione online per i posatori secondo UNI 11673-3

Nell’ambito delle attività di formazione specialistica Cna Milano, grazie alla partnership con Consorzio Legno Legno, propone un corso di Formazione in linea con le normative attuali (UNI 11673-3:2019 -Liv. 4).

Il corso di posa per installatore liv. 4 – Caposquadra, dura 16 ore

È un corso pensato per posatori, rivenditori e serramentisti legno alluminio e pvc; offre un percorso formativo completo e rispondente alla Norma UNI 11673-3, partendo dalla progettazione esecutiva fino alla realizzazione della posa in opera.

Al termine del Corso tutti i partecipanti otterranno l’attestato di partecipazione per la figura professionale al livello più alto (Caposquadra EQF IV livello) e potranno avviarsi verso gli schemi di qualificazione previsti da L. 4/2013 (qualificazione delle competenze e/o certificazione).

Le competenze acquisite nel corso consentiranno di esseri liberi e autonomi nelle decisioni da assumere per ogni tipologia di cantiere, risolutori e consulenti per la clientela, trasformando la posa in un prezioso elemento competitivo, in particolare alla luce del Superbonus 110%.

Grazie a questa preparazione il posatore potrà:

  • ottenere ed utilizzare competenze di alto livello che gli permettono di “saper proporre” soluzioni alle problematiche di cantiere con piena consapevolezza dei ruoli ma con volontà di essere contributo per la risoluzione dei problemi tecnici
  • aprire un dibattito costruttivo e alla pari con Progettisti e Committenti oltre ai propri eventuali Capisquadra
  • dare garanzia di preparazione e competenza ai propri datori di lavoro o alle aziende che, con fiducia, si affidano ai loro servizi
  • distinguersi dalla concorrenza con il livello più alto delle competenze come previsto da Norma
  • godere del fatto che il suo nominativo sarà riportato nel database Accredia degli operatori certificati Liv. IV

Il costo del corso per gli Associati a Cna Milano è pari a € 350,00 + IVA a persona anziché € 450,00 + IVA a persona

I prossimi corsi sono previsti il:

  • 26-27 Maggio 2021
  • 16-17-18 Giugno 2021

Commenta l'articolo