Lettera del Presidente di CNA Milano

Il valore di essere associati 2022

Carissima e carissimo
Imprenditrice, Imprenditore, Professionista,

abbiamo vissuto, e stiamo vivendo ancora, un periodo difficile e turbolento. Non siamo usciti dal tunnel, ma siamo abituati alla lotta e non ci fermeremo per questo.

CNA Milano, con tutto il suo Staff, è pronta per sostenere ogni sforzo che vi aspetta con lo stesso vigore dello scorso anno.

Nel 2021 in CNA Milano abbiamo seguito centinaia di imprese, che hanno usufruito dei nostri servizi, avuto chiarimenti sugli adempimenti, ottenuto agevolazioni importanti per la propria attività, partecipato a corsi di formazione anche totalmente finanziati.

Abbiamo iniziato un percorso nuovo di coinvolgimento e di partecipazione, la Community di CNA, per rinvigorire il senso di appartenenza alla nostra associazione e incentivare le sinergie tra i soci. Abbiamo discusso a favore delle nostre aziende ad ogni livello territoriale.

Abbiamo incontrato il sindaco del Comune e della Città metropolitana, fatto proposte agli Assessori, discusso in Camera di Commercio, organizzato incontri e webinar di aggiornamento sui temi di attualità e novità normative.

Nel 2022 ci aspettano le sfide del digitale e della sostenibilità, il rinnovo del bonus per la riqualificazione energetica (un successo di cui ci possiamo vantare), i finanziamento per il PNRR, le opportunità per chi opera in filiera e per chi si mette in rete, nuovi incentivi e nuova formazione.

Consapevoli che il vostro lavoro nasce nel territorio ma si sviluppa spesso al di fuori di questo, a livello nazionale continueremo a lottare per l’alleggerimento burocratico e del carico fiscale e per contrastare l’aumento dell’energia e delle materie prime.

Nelle prossime battaglie siamo pronti a lavorare insieme a voi, con la forza di chi agisce all’interno di un Sistema associativo articolato e pieno di risorse.

Uniti e forti. Associati a CNA Milano per il 2022.