che casa farà

Milano Design City – “Che casa farà?”

Dal 28 settembre al 10 ottobre 2020

Nell’ambito di “Milano Design City” – che si terrà dal 28 settembre al 10 ottobre – DcomeDesign e CNA Milano promuovono “CHE CASA FARÀ? Idee che vale la pena diffondere”, con il patrocinio del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti di Ravenna un evento composto da due webinar lanciati presso lo Spaziotemporaneo di via Solferino, nel cuore del Brera district.

Iscriviti!

PRIMO WEBINAR mercoledì 30 settembre ore 17:30

Condotto da Anty Pansera
(Presidente DcomeDesign – critico e storico del design e delle arti decorative e applicate)

Apertura con il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo

Introduzione
Anty Pansera “Che casa farà?”

Interventi

  • “Tempi e spazi della città come tempi e spazi di vita – Senatrice Livia Turco (presidente fondazione Nilde Iotti, promotrice del movimento Dalla Stessa Parte)
  • “New mood for living”Marta Sansoni (architetto e designer)
  • “Cyberpsicologia delle relazioni”Daria Grimaldi (Docente esterno al Dipartimento di Scienze Sociali Cdl Culture digitali e della comunicazione, Università degli Studi di Napoli, Federico II)
  • “Antiche maestrie, nuovi linguaggi. L’artigianato artistico nel tempo della lontananza”Alberto Cavalli (Direttore Generale della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte)
  • “L’elogio della mano: centralità del laboratorio per le arti e il design”Giovanna Cassese (Presidente ISIA FAENZA e della Conferenza Nazionale ISIA , membro della Commissione interministeriale Mibact – Miur per l’insegnamento del restauro, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli)
  • “Incontri reali e/o virtuali: come comunicare oggi valori, creatività, qualità” Loredana Sarti (General Secretary at AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane)

SECONDO WEBINAR giovedì 1 ottobre ore 17:30

Moderatrice Mariagrazia Berardi (Special Projects Coordinator – CNA Milano)

Introduzione
Daniela Cavagna (Presidente CNA-Milano)

Dopo l’emergenza sanitaria e il periodo di lockdown, le aziende sono chiamate a ripensare il proprio modello di business, ai canali e agli strumenti per rilanciarsi sul mercato. Il mondo del design, dell’artigianato e in generale della produzione, si trova a dovere sperimentare le nuove frontiere del marketing: digitale, social e interattivo.

Con questo webinar, vogliamo spiegare come le nuove applicazioni di realtà aumentata e il gaming marketing possano essere strumenti utili a comunicare con una nuova platea di clienti, in modo interattivo e coinvolgente.

  • “Nuove applicazioni di realtà aumentata e gaming marketing”; Case History e Q&A Tommaso Redaelli (Chief Growth Officer – ITSREAL interaction changes thing)

– Massimo Gatelli (CEO & Cofounder – Milleforma by Manifattura Macchine Soffici S.r.l)

 

​Iscriviti!

Commenta l'articolo