Mindfulness al lavoro: come può essere utile alle aziende

Partecipa al Webinar “Mindfulness al lavoro: come può essere utile alle aziende”

📅 20 maggio 2021 🕙 alle 17:30

Clicca qui per rivedere il webinar

Il Webinar

CNA Milano in collaborazione con Organizzatessen ha pensato ad un webinar gratuito per parlare insieme del disagio psicologico a lavoro, accentuato nell’ultimo periodo dalla pandemia, e dello strumento della mindfulness per imparare a gestirlo ed affrontarlo.

Come può esserti utile questo webinar per migliorare il lavoro della tua impresa?

Le assenze per motivi di salute sul luogo di lavoro sono causate all’80% dallo stress. Avere padronanza di strumenti e tecniche per riconoscere lo stress è fondamentale per capire come gestirlo. Infatti, una maggiore accortezza a questo aspetto della realtà aziendale può aiutare a migliorarne l’ambiente ed aumentarne la produttività.

È per questa ragione che nell’ultimo periodo si parla molto di “happiness at work” (“felicità a lavoro”) da cui si riscontra dipendere in modo significativo il rendimento professionale di imprenditori e dipendenti.

Perché adesso?

Così come un anno fa, siamo in un momento di transizione, anche a livello lavorativo. Abbiamo dovuto transitare verso una realtà totalmente on-line, mentre adesso, seppur lentamente, dobbiamo cambiare nuovamente realtà con una transizione non ancora definita, dato che non sono ancora del tutto chiare le modalità lavorative da adottare.

C’è la paura del rientro a lavoro, sia a causa della pandemia ancora in corso, sia dei cambiamenti obbligatori che andranno adottati per tornare a lavoro in sicurezza. Per questa ragione, è importante avere nella propria cassetta degli attrezzi strumenti che permettano di gestire ed affrontare l’inevitabile disagio psicologico a cui dobbiamo far fronte.

Chi interverrà durante il webinar?

Daniela Cavagna

Presidente CNA Milano

Anna Fais

Coach e Professional Organizer: coach certificata nel 2016 da PNL Evolution Milano, dopo aver lavorato per più di 20 anni in multinazionali come HR Business Partner, Office Manager ed Executive Assistant in grandi multinazionali;

Trainer Mindfulness (MBSR): istruttrice di MBSR (Mindfulness based stress reduction) dal 2017, certificata da AIM – Associazione Italiana Mindfulness, di Fabio Giommi e Antonella Commellato, che hanno introdotto più di 20 anni fa la Mindfulness in Italia, formandosi direttamente con Jon Kabat Zinn;

Praticante Yoga: frequentato da più di 25 anni il centro milanese Raja Yoga di Moiz Palaci e Renata Angelini, due insegnati riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Allievi diretti di Vimala Thakar e Gérard Blitz.

Come partecipare?

Partecipare al Webinar è facilissimo! Devi solo iscriverti su Eventbrite e registrarti.

La partecipazione è gratuita.

Cosa aspetti? Iscriviti subito! 

Commenta l'articolo