bando impresa sicura

Rimborso materiali per la protezione individuale: opportunità per le imprese

Partecipa al bando: Impresa Sicura

Bando per l’accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale

Hai sostenuto spese di almeno 500€ a partire dal 17 marzo 2020 per acquistare dispositivi di protezione individuale per te e i tuoi dipendenti?

Lo sai che puoi ottenere un rimborso fino a 150.000 €Cosa aspetti? Vieni in CNA!

Scarica la scheda di sintesi per saperne di più

A chi è rivolto il bando

Il bando è rivolto a tutte le imprese attive e con sede principale o secondaria sul territorio nazionale, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottato.

Caratteristiche dell’agevolazione

L’agevolazione consiste in un rimborso del 100% delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI (dispositivi di protezione individuale).

Il rimborso è concesso nel limite massimo di 500 € per ciascun addetto a cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di 150.000 €.

Spese ammissibili

Possono essere rimborsate le spese di almeno 500€ sostenute dalle imprese a partire dal 17 marzo 2020 per l’acquisto delle seguenti tipologie di DPI:

• Mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • Guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • Dispositivi per protezione oculare;
  • Indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
  • Calzari e/o sovrascarpe;
  • Cuffie e/o copricapi;
  • Dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • Detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Presentazione delle domande

1. Prenotazione del rimborso:
    Puoi inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020;
  1. Presentazione della domanda di rimborso:

Se la tua richiesta di prenotazione sarà ammessa, potrai presentare la tua domanda di rimborso dal 26 maggio 2020 all’11 giugno 2020.

Dove trovare materiali per la protezione individuale

Vi presentiamo l’elenco delle imprese associate che si sono riconvertite per produrre e/o fornire materiali di protezione per la prevenzione del contagio da Covid-19, che potrete contattare per reperire mascherine, guanti, tute, visiere e soluzioni igienizzanti.

Trova le nostre imprese associate riconvertite

Per la ripartenza affidati ai dispositivi di protezione WÜRTH

Tutti gli associati CNA potranno immediatamente fruire di uno sconto del 7% su tutti i prodotti WÜRTH sia nei negozi che nell’e-shop.

Al raggiungimento di un dato obiettivo, gli associati CNA otterranno in prodotti omaggio il 10% di quanto speso.