Webinar su Blockchain e notarizzazione dei documenti

Partecipa al webinar”Blockchain e “notarizzazione” dei documenti”

📅giovedì 22 aprile 🕚 alle 17:30

Cos’è la tecnologia Blockchain?

Blockchain è una tecnologia informatica che consente di memorizzare informazioni in modo crittografato su una rete mondiale di server. Infatti, questa tecnologia è stata dapprima utilizzata per le criptovalute (il famoso Bitcoin) per poi essere utilizzata in molteplici settori.

CNA presenta e fornisce la “Notarizzazione” dei documenti, un’applicazione che consente di dare una data certa ad un documento digitale di qualsiasi tipo e di memorizzarlo in modo immodificabile a costi bassissimi.

Dunque, sebbene la “Notarizzazione” non sia alternativa alla funzione del Notaio, consente alle aziende ed ai privati di dare certezza ai propri documenti in modo semplice, rapidissimo ed economico.

Clicca qui per scoprire tutte le possibilità di utilizzo della Blockchain.

Chi interverrà durante il webinar?

  • Laura Buscarini, Direttore CNA Milano
  • Fabio Massimo, Esperto di Ingegneria del software, si occupa dello sviluppo di applicazioni e servizi digitali in ambito aziendale; Presidente di CNA ICT, vicepresidente CNA Milano e vice president della European Digital SME Alliance;
  • Avv.. Marco Parini, collabora con lo Studio Legale Associato Parini Andreolini Cupido, studio partner di CNA Milano da 60 anni specializzato in diritto industriale e proprietà intellettuale, dove si occupa degli aspetti più avanzati della tutela IP. 

Commenta l'articolo